Altra settimana, altri giochi gratis per chi possiede un iPhone o un iPad: se hai nostalgia delle sale giochi o vuoi una esperienza insolita.
Anche per questa settimana ci sono nuove app per iPhone e iPad che trovi gratis. Se stai cercando un gioco rilassante a base di parole oppure se senti ogni tanto la nostalgia dei giochi delle sale giochi troverai quello che fa per te.
Come sempre, i giochi che passano ad essere gratis lo fanno per un periodo di tempo limitato. Devi essere quindi veloce nel trovarle e nello scaricarle.
I primi due giochi che ti segnaliamo sono i più narrativi tra quelli gratis questa settimana. Non possiamo non consigliarti di provare per esempio TreeHole Adventure. Un gioco perfetto per iPhone, da utilizzare con lo schermo ruotato in orizzontale, con una grafica che ricorda i cartoni animati.
Al centro una riedizione di Alice nel paese delle meraviglie con un mondo da salvare. Una nota aggiuntiva su questo videogioco è che è stato sviluppato da un team composto da sole due persone: il download è d’obbligo. L’altro gioco molto narrativo si chiama Demetrios.
È stato sviluppato per iPhone e promette di regalarti fino a 12 ore di divertimento. Per un gioco per smartphone sono veramente moltissime. Il protagonista è Bjorn, rivenditore di antichità che si sveglia un giorno e scopre che il suo negozio è stato svaligiato.
Questo lo porta a cercare di capire dove siano finiti gli oggetti che gli sono stati portati via. Se hai mai pensato di voler provare un visual novel o sei nostalgico dei punta e clicca questo è il titolo da scaricare.
I pregi che abbiamo trovato in Dwarf Journey sono diversi. Per prima cosa il fatto di aver deciso di avere come protagonista un nano, il guerriero Gallar che, dopo aver sperimentato la morte sul campo di battaglia, è deciso a trovare la valle dell’eternità e la reliquia che gli possa permettere la vita eterna.
Il gioco ha una estetica in pixel art estremamente curata e che da sola merita il download. Ma non c’è solo l’estetica: il gioco è infatti un roguelite procedurale. Il che significa che ogni volta che sbagli e muori ricominciare ti metterà davanti un nuovo labirinto. Un gioco che è quindi longevo di natura.
Molto più tradizionale e molto più rilassante, forse, Infinity Tank Battle. Un titolo che sopravvive dagli anni ’90 e che è stato trasformato in una esperienza mobile corredata da centinaia di mappe diverse in cui lottare e sopravvivere. Non sarà il gioco più nuovo mai visto ma di certo per gli amanti dei vecchi titoli non si può non avere.
L’ultimo titolo gratis che ti proponiamo è ottimo per quelle partite presonno: Word Winds: Relaxing Word Game. Il gioco è infatti un titolo che mescola Tetris e i classici giochi di parole con una colonna sonora di effetti naturali che conciliano il sonno.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…