Le+app+Android+che+trovi+gratis+questa+settimana
pianetacellulareit
/articoli/news/152412_le-app-android-che-trovi-gratis-questa-settimana.php/amp/

Le app Android che trovi gratis questa settimana

Vuoi qualche app Android divertente per passare il tempo o sfidare gli amici? Questi giochi sono perfetti per le serate da pub!

Per il tuo smartphone Android ci sono nuovi giochi da provare (pianetacellulare.it)

Anche questa settimana sullo store di app per device Android ci sono diverse offerte con il prezzo tagliato a zero euro che ti segnaliamo.

La lista di giochi gratis che puoi scaricare comprende un RPG (perché non mancano mai) e un titolo che torna gratis un’altra volta. Ci sono anche tre titoli che abbiamo scelto perché sono passatempi dalla grafica facile. Tra questi uno che puoi tirare fuori e giocare anche in gruppo mentre sei con gli amici, in un pub o magari al ristorante.

App Android gratis, giochi epici in sconto

Come abbiamo accennato all’inizio, la nostra selezione di app Android gratis di questa settimana comincia con un gioco di ruolo che è disponibile ora nella sua versione VIP. Te lo segnaliamo perché il suo prezzo è di solito di quasi 10 euro. Si tratta di Mr. Balcan Idle.

Prova un RPG idle deluxe (foto Google Play Store – pianetacellulare.it)

Il titolo sviluppato da SuperClay è stato aggiornato proprio all’inizio del mese di maggio. Appartiene alla categoria di giochi idle, in cui devi fare poco e puoi goderti ciò che succede sullo schermo in tranquillità. Il gioco è piuttosto recente e infatti è stato scaricato poco più di un migliaio di volte.

Il titolo che invece è tornato gratuito e che vogliamo segnalarti se te lo fossi perso la prima volta è il sogno, o l’incubo, di tutti quelli che lavorano in ufficio: Dungeon Corp. S (Idle RPG). Anche questo gioco appartiene alla categoria degli RPG idle e quindi è un passatempo che in più ha anche un divertente fumetto di accompagnamento tra una scena e l’altra. Il gioco è stato scaricato oltre 100.000 volte. Non viene aggiornato da un po’ ma la meccanica di base funziona benissimo.

Giochi rilassanti…o forse no

Per chi vuole qualcosa di un po’ più rilassante segnaliamo che è in offerta il gioco molto colorato e molto cyberpunk Bulbs – A game of lights. La combinazione cromatica scelta dagli sviluppatori lo rende ideale per giocare di notte. Nonostante lo schermo si accenda con i colori dei vari numeri da mettere in sequenza, il tutto appare sempre molto soft. Sono disponibili tre modalità di gioco. Se sei un amante dei cruciverba ma la notte non puoi tenere accesa la luce questo è il gioco che fa per te.

È invece un omaggio sperticato ai giochi risalenti più o meno all’epoca del Game boy Block Blast – A Retro Game. Un gioco il cui scopo è quello di risolvere puzzle a blocchi che ti trovi davanti. Il gioco non ha una media recensioni altissima ma andando a leggere il problema è che è estremamente veloce: si tratta quindi di una sfida di nervi.

L’ultimo gioco è quello che, secondo noi, è perfetto per le serate al pub: Emoji Guess Challenge ti sfida infatti a rispondere sotto forma di emoji al prompt che viene fornito. Un esempio facile è hot dog per comporre il quale basta mettere insieme le emoji della fiamma e quella del cucciolo ma come spieghi sotto forma di emoji Justin Bieber? Oppure le Hawaii? Il gioco è in inglese ed è forse l’unico limite ma può rendere tutto ancora più divertente.

Valeria Poropat

Recent Posts

  • -

Come posso creare facilmente una tela fotografica personalizzata online?

Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…

1 mese ago
  • -

Inail, grandi novità: in arrivo l’adeguamento del 5,4% delle rendite, ecco quando

In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, la nuova lista dei canali: tutti i dettagli

Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…

2 mesi ago
  • -

WhatsApp, così scopri dove si trova l’altra persona: il metodo infallibile

Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…

2 mesi ago
  • -

Realizzare un cappotto termico interno: materiali e passaggi da eseguire

Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, se fai questa mossa avrai sempre tutti i canali disponibili

Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…

2 mesi ago