Cerchi uno smartphone nuovo? Questi sono tutti in arrivo questo mese

mani uomo smartphone

Scritto da

Valeria Poropat

il

Se sei in cerca del tuo smartphone nuovo i rumor che circolano sulle prossime uscite potrebbero darti qualche idea su cosa comprare.

realme gt 6 neo
Realme pronta con il prossimo GT 6 (foto TechSoleBlog – pianetacellullare.it)

Il mese di maggio potrebbe essere un buon momento per cambiare il tuo smartphone senza spendere una fortuna?

Secondo le voci che arrivano dalla Cina, sono in rampa di lancio almeno sei nuovi telefonini pronti a stupire con il loro comparto fotografico e con il loro cuore con chip di nuova concezione. Vediamo quali sono quindi i rumor e gli smartphone che potrebbero essere svelati nelle prossime settimane.

Realme e Reno, nuovi mostri di potenza

Come dicevamo, le informazioni sono frutto di alcuni rumor. Questi rumor sono stati messi in circolazione da uno degli account che è punto di riferimento per chi si occupa di notizie relative a smartphone e tablet: Digital chat station.

vivo 100x
Anche Vivo tra i produttori pronti a sorprenderci (foto GadgetEpic Universe – pianetacellulare.it)

Il famoso leaker ha utilizzato un’altra volta il suo account weibo, il sistema che in Cina sostituisce Facebook, per diffondere informazioni riguardo la corposa lineup degli smartphone che verranno presentati e rilasciati proprio in questo mese di maggio.

Nella lunga lista di smartphone, il primo dovrebbe essere il Realme GT Neo 6. Nel messaggio viene indicato come “nuovo telefono 120 watt super 100 Watt con Snapdragon 8S Gen 3“. Sappiamo che proprio il Realme GT Neo 6 avrà il nuovo Snapdragon e quindi è lecito supporre che sia di questo smartphone nuovo che Digital chat station indica.

Nello stesso messaggio si fa anche riferimento al telefono con “Dimensity 9200”. In questo caso l’indizio porta verso i nuovi Oppo Reno 12 che avranno proprio il SoC Dimensity 9200. Ma il messaggio affidata a weibo è ricco di altri indizi che vanno esaminati.

Lo smartphone con il super periscopio e gli altri

Nel messaggio viene anche nominato il nuovo Dimensity 9300 plus prodotto da Mediatek, un SoC che verrà utilizzato, secondo sempre le informazioni che circolano, su due nuovi modelli della serie Vivo X: il Vivo X100S e il Vivo X100S Pro. Anche se lo smartphone con la super fotocamera periscopio e lo snapdragon 8 di terza generazione dovrebbe essere la versione X100 Ultra.

L’ultimo che entra nel rumor è il Meizu 21 Note. Nel testo viene indicato come “nuovo smartphone con Snapdragon 8 G2 con frame metallo e vetro“. E per quest’ultimo, che forse sarà l’ultimo di Meizu (o forse no), hanno anche iniziato a circolare immagini che lo rendono stranamente simile agli ultimi iPhone.

Le caratteristiche, insieme allo Snapdragon 8 Gen 2, lo pongono nella fascia media con sensore Samsung GN 5 da 50 megapixel e stabilizzazione ottica dell’immagine. Fuori dal rumor sappiamo che usciranno nel mese di maggio anche altri smartphone altrettanto interessanti. Ci saranno i nuovi Honor 200 e il Moto X50 Ultra prodotto da Motorola, con alcune specifiche diverse rispetto al prodotto che verrà rilasciato invece per il mercato globale.

Impostazioni privacy