Oppo Reno 12 e Oppo Pad 3, cosa sappiamo della nuova generazione

oppo logo

Scritto da

Valeria Poropat

il

La lineup di Oppo Reno 12 e Oppo Pad 3 circola sotto forma di rumor. Come saranno i prossimi smartphone e il nuovo concorrente di iPad?

oppo reno 11
Dopo Oppo Reno 11 si parla già della nuova generazione (foto MySMartPrice – pianetacellulare.it)

La lineup più recente dei prodotti Oppo è la serie Reno 11, arrivata solo all’inizio nel mese di aprile. Ma è chiaro che la società è già da un po’ di tempo al lavoro su quello che verrà dopo.

È presto per avere informazioni solide. Ma i rumor iniziano già a circolare, grazie ai prolifici leaker che si muovono dietro le quinte. Vediamo quindi che cosa possiamo ragionevolmente aspettarci dalla prossima serie di smartphone, oltre ai dettagli dei tablet con cui Oppo sfida apertamente Apple.

Oppo Reno 12, tutte le indiscrezioni

Come accennavamo, si tratta di rumor e di considerazioni fatte da chi si trova più a ridosso della società e delle altre società cui viene affidata la produzione di alcuni componenti. A parlare dei nuovi Oppo, smartphone e pad, è Digital Chat Station attraverso il suo account weibo, l’equivalente di Facebook per gli utenti che si trovano in Cina.

smartphone oppo
Come saranno i nuovi Oppo? Un rumor ne parla già (foto MySMartPrice – pianetacellulare.it)

Il noto leaker ha infatti scritto che i nuovi prodotti sono in arrivo ed è già cominciato il periodo di test per i materiali. Sempre il messaggio del leaker sottolinea che ci sono molti prodotti e che verranno lanciati uno dopo l’altro. Nel suo messaggio vengono nominati per esempio il nuovo Oppo Reno 12 e la versione 12 Pro insieme al pad di terza generazione e gli Enco X3, gli auricolari wireless con custodia caricabatterie. Per quello che riguarda gli smartphone si parla di uno schermo OLED con microcurvatura sui quattro lati, refresh a 120 Hertz e risoluzione a 1.5K.

I due modelli di smartphone si distingueranno, tra le altre cose, per il chip all’interno: il modello base verrà dotato di Dimensity 8200 mentre il modello Pro viaggerà con il Dimensity 9200 Pro anche se entrambi manterranno la batteria da 5000 milliampere e la ricarica rapida 80 watt. La fotocamera dovrebbe essere composta da lente principale da 50 megapixel, grandangolare da 8 megapixel e poi un’altra lente da 50 megapixel come teleobiettivo.

Non solo Oppo Reno 12, Pad 3 stuzzica con il nuovo Snapdragon

Se ti è capitato di guardare i tablet prodotti da Oppo ti sarai di certo accorto che ovviamente nell’estetica assomigliano molto ai prodotti Apple. Ma all’interno si tratta di macchine diverse. Il modello ora disponibile, Oppo Pad 2 è per esempio dotato al suo interno di un Mediatek Dimensity 9000 con display da 11,6 pollici in risoluzione UHD.

Il prossimo esemplare, secondo alcuni, in realtà non sarà ufficialmente chiamato Pad 3 ma verrà venduto sotto forma di Oneplus Pad 2 per il mercato globale mentre rimarrà con il nome di Oppo Pad 3 per quello domestico.

Ma a prescindere dal nome, al suo interno dovrebbe trovare posto non più un Dimensity ma il nuovo Snapdragon 8 di terza generazione. E se effettivamente il nuovo tablet dovesse arrivare con il nome di Oneplus 2 potrebbe uscire nella seconda metà di quest’anno. Il passaggio ad un altro chip, molto più potente, potrebbe però far lievitare il prezzo.

Impostazioni privacy