Sono davvero tante le persone che utilizzano il Telepass per i propri spostamenti sulla rete autostradale del nostro Paese. Nelle ultime settimane, è arrivata l’ufficialità in merito al corposo aumento del canone base mensile sul possesso di questo dispositivo. Sai che puoi avere tutto gratis per un anno? Ecco l’incredibile scoperta che ti facciamo fare.
Il Telepass è un servizio che da qualche decennio ha rivoluzionato gli spostamenti degli italiani sulla rete autostradale del nostro Paese. Questo pratico dispositivo da posizionare all’interno della nostra vettura, infatti, consente a tutti di evitare lunghe file presso i vari caselli autostradali e di avere accesso a corsie preferenziali riservate.
La sbarra del casello, infatti, riconoscerà il dispositivo associato alla targa della vettura e si alzerà al nostro passaggio. Chi viaggia spesso per lavoro o per altri motivi personali sa bene quanto tale servizio possa essere pratico, comodo e utile.
Nelle ultime settimane, però, il costo del canone mensile fisso per i possessori del Telepass è aumentato in modo sensibile. O meglio, aumenterà a partire dal prossimo primo luglio. In pratica, si passerà dagli attuali 1,83 euro al mese a ben 3,90 euro. Un aumento massiccio di ben il 113% da un momento all’altro. L’azienda ha dichiarato che verranno messi a disposizione del cliente tanti altri servizi riguardanti la mobilità, ma fra i consumatori è cresciuto il malumore per questo ulteriore aumento.
Nelle prossime righe, però, vogliamo indicare ai nostri lettore il trucco per avere il canone del Telepass gratis per 12 mesi. Che cosa bisognerà fare? A chi è riservata l’offerta? Ecco tutto quello che c’è da sapere per risparmiare qualche decina di euro nel corso del prossimo anno.
Il dispositivo del Telepass è da applicare al vetro della propria vettura per avere libero accesso – in entrata e in uscita – a ogni casello, senza doversi fermare per pagare il biglietto. Il costo di esso, poi, verrà addebitato direttamente sul conto corrente associato al servizio. Ma come fare per non pagare il canone fisso mensile?
Chi ha necessità di chiudere il contratto deve consegnare il dispositivo presso uno dei tanti Punto Blu posti nelle vicinanze dell’autostrada. C’è, però, un modo per evitare la chiusura del contratto e per continuare a sfruttare il servizio Telepass gratis per un anno.
Per provare ad avere il Telepass gratis per un anno puoi provare a chiamare il numero verde 800904940. Chi è cliente Telepass da tanti anni, infatti, potrebbe avere la possibilità di ricevere il canone gratis per un anno dietro richiesta.
L’operatore, infatti, valuterà la tua situazione e potrebbe immediatamente attivare il servizio gratuito per 12 mesi. Provare non costa nulla e la chiamata potrebbe regalarti una gioia inaspettata.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…