Account Microsoft bloccato? La procedura per riattivarlo in tempi bravi e ripristinarlo al più presto. E’ facilissimo, servono davvero pochi passaggi rapidi.
Molto spesso capita di avere degli inconvenienti con il proprio account Microsoft, con la comparsa di un messaggio sulla schermata login che impedisce l’accesso. Un problema per le persone che usano la tecnologia Microsoft per accedere alle varie funzionalità del proprio PC. Ma perché accade questo? Il più delle volte l’account viene bloccato per errore, o a causa di presunte azioni dannose eseguite dall’utente.
Ma altre volte ci sono anche dei malware che inducono Microsoft ad intraprendere delle operazioni di sicurezza, come per esempio il cambio password richiesto all’utente, per evitare che possano arrivare degli attacchi hacker sempre dannosi o spiacevoli. In questi casi non bisogna disperare, perché riattivare il proprio account è davvero semplicissimo, ci vogliono pochi passaggi e minuti per recuperare tutto.
Il primo passo da compiere è quello di accedere alla pagina ufficiale web Microsoft inserendo le credenziali come indirizzo mail e poi il tasto Avanti per poi andare ad inserire la propria password personale e successivamente cliccare su Accedi. Ma siccome il nostro account è bloccato l’accesso non si effettuerà. Per procedere ci verrà richiesto un numero di telefono per ricevere un codice di sicurezza. Possiamo inserire qualsiasi numero, non per forza il nostro.
Infatti non c’è nessun collegamento tra questo numero ed il nostro account, quindi per recuperarlo possiamo inserire anche il cellulare per esempio di nostra moglie, basta che poi riusciamo poi a prendere il codice che ci verrà inviato. Una vota inserito il codice paese e il numero di telefono si può procedere su Invia Codice con un SMS che ci consegnerà i codici da inserire per sbloccare l’account.
Nel caso ci venga chiesto di cambiare la password è meglio modificare quella presente con una nuova più sicura. Compite queste semplici operazioni possiamo tornare nuovamente sulla schermata di accesso ed inserire prima la nostra mail e poi la nuova password per completare l’accesso e renderci conto che il nostro account è stato finalmente sbloccato in pochi minuti.
In alcuni casi non compare il tasto Avanti che permette di dare avvio alla procedura di sblocco dell’account. Questo accade quando è stata rilevata una violazione dei termini di utilizzo del nostro account, anche se nella maggior parte dei casi si tratta di un errore. In questo caso dobbiamo procedere cliccando su un link (che inizia per aka.ms/) presente nel riquadro che ci invita a procedere in modo diverso.
Si arriverà alla compilazione di un modulo che fa compiere una verifica del nostro account ma anche l’assistenza di un operatore Microsoft che ci ricontatterà per risolvere il problema e capire come mai si sia arrivati ad un blocco di questo tipo (qui possiamo scoprire cosa fare per proteggere il nostro computer da attacchi hacker).
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…