Sappiamo tutto del nuovo Google Pixel 8A per colpa di un video!

G logo

Scritto da

Valeria Poropat

il

Google Pixel 8A non è ancora stato svelato ufficialmente ma un promo video apparso online ci ha detto tutto quello dovevamo sapere.

google ai
Pixel 8A, tutto quello che volevamo sapere in un video (foto MySmartPrice – pianetacellulare.it)

Come sia successo che su YouTube improvvisamente sia stato pubblicato il nuovo video promozionale che mostra tutte le funzioni che arriveranno nel modello Pixel 8A rimarrà probabilmente un mistero.

Ma quello che conta è che, attraverso questo video, abbiamo scoperto le funzioni, e anche le colorazioni, del nuovo smartphone di Google. Che ci sarebbe stata l’intelligenza artificiale dentro non è qualcosa che stupisce. Ma è chiaro che il modo in cui la IA viene declinata è ciò che ormai detta legge almeno in parte nel settore.

Il link più importante di Google è arrivato

Il nuovo modello di smartphone di Google è al centro di una serie di leak e fughe di notizie da quando è stato chiaro che la società della grande G ci stava lavorando. Per esempio, abbiamo avuto modo di scoprire attraverso alcune foto pubblicate sui social che una volta chiamavamo Twitter la forma che lo smartphone avrebbe avuto, con gli angoli stondati e la fotocamera posteriore incorniciata in una fascia metallica a sbalzo.

live translate
Google Pixel 8A avrà tutta la IA di Google (foto MySmartPrice – pianetacellulare.it)

Poi sono arrivate le informazioni riguardo i colori possibili: nero ossidiana, beige porcellana, celeste, verde menta. E per esempio proprio questi colori sono stati confermati in un frammento del video promozionale oggetto invece del leak più recente. Nel video manca solo il verde ma sono presenti ed evidenti il bianco beige, il nero e il celeste.

Sappiamo poi che probabilmente all’interno ci sarà un chip Tensor G3 anche se sarà forse in una versione limitata rispetto a quella dentro i modelli Pro. A livello di sistema operativo, lo smartphone di Google arriverà con Android 14 in attesa che la prossima iterazione diventi disponibile. E, come mostrato nel nuovo video, ci sarà una valanga di funzioni collegate all’intelligenza artificiale.

A tutta IA nel Google Pixel 8A

Veniamo adesso alle notizie che possiamo trarre dal video arrivato online attraverso Onleaks. Il leaker è noto per riuscire a raccogliere voci di corridoio sempre corroborate poi dai fatti. Il video, che è un video promozionale, nei fatti è una pubblicità che avremmo dovuto vedere solo dopo l’annuncio ufficiale da parte di Google. E il centro della scena è per la IA.

Innanzitutto la funzione Best Take, che consente di avere sempre la foto migliore. Scattando in sequenza e facendoci aiutare poi a creare l’immagine collettiva ideale si avranno solo foto belle (questa è la promessa). E il sistema live translate che permetterà di avere una traduzione in tempo reale anche anche delle telefonate. Oltre alle migliorie delle immagini ci sarà anche spazio per i video. L’app Fotocamera verrà dotata di un nuovo sistema per cui l’intelligenza artificiale sarà in grado di eliminare dalle riprese i rumori di sottofondo molesti.

Impostazioni privacy