Cellulari per anziani: costano poco e salvano vite. Ecco dove comprarli e come sfruttare una grande opportunità per restare sempre in contatto con i nostri cari in qualsiasi momento della giornata.
In una società ormai caratterizzata dalla tecnologia che usiamo anche nelle nostre giornate frenetiche che trascorriamo tra lavoro e famiglia, la scelta di un telefono per gli anziani rappresenta spesso una necessità che appare indispensabile. Infatti spesso i nostri cari rimangono nelle case soli per tante ore, e spesso nei casi di urgenza non sappiamo come contattarli se non abbiamo un cordless o un numero fisso attivo.
Quello di optare per un telefono di emergenza in questi casi è un modo per stare tranquilli e sentirsi sicuri di poter raggiungere queste persone, spesso non autosufficienti, in modo rapido ed efficace. Ma non è facile adattare la modernità degli smartphone con persone che invece hanno poca dimestichezza con cellulari e tecnologie avanzate. Per risolvere questo problema bisogna agire con massima attenzione.
Sarebbe infatti abbastanza inutile regalare dei telefono ultra tecnologici alle persone anziane, che poi difficilmente potrebbero sfruttarli nei momenti di estrema necessità ed urgenza. Prima di fare questa scelta bisogna fare una attenta valutazione sul mercato, andando a scegliere quelli che appunto mostrano maggiori garanzie in quanto a semplicità e maneggevolezza. Ci sono infatti delle caratteristiche da prendere in considerazione.
E che fanno di uno smartphone effettivamente quello giusto per una persona anziana. Innanzitutto bisogna guardare alla grandezza dei tasti: scegliere sempre quelli di dimensioni medie grandi per permettere ai nostri cari di poter comporre velocemente un numero. Stesso discorso quello dei display: più semplice grande e luminoso più facilmente queste persone ci raggiungeranno con facilità. Fondamentale resta anche il tasto SOS.
Che permette di far scattare un allarme in tempi brevi per qualsiasi situazione di pericolo, e non solo per motivi di salute. Infatti c’è da tenere in considerazione anche furti e rapine, con i malviventi che spesso approfittano di abitazioni lasciate incustodite con la sola presenza di anziani inermi. In quel caso l’allarme veloce e rapido risulta molto importante, con l’allerta non solo dei familiari ma anche delle forze dell’ordine.
Insomma, non servono cellulari che abbiano troppe funzionalità, basta che la persona in questione riesca sempre in modo veloce a comporre i numeri necessari ed urgenti. Ma quali sono i migliori sul mercato? Di sicuro possiamo fare un pensierino all’Easyfone T6 che costa 80 euro, ma anche il Beghelli Salvavita che ne costa 60. Il Brondi Amico invece costa 110 euro.
Se invece si opta per cellulari che abbiano anche videochiamate e WhatsApp si può scegliere lo SweetLink F1 Plus che è il più economico sul mercato e ha un prezzo molto conveniente che va tra i 40 e i 45 euro (qui troverete delle informazioni su un ottimo telefono che costa meno di 500 euro).
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…