Sei un medico di base e stai cominciando la tua attività in uno studio? Ecco quali sono i migliori programmi sul mercato che si possono acquistare e mettere a disposizione dei propri clienti.
Nell’epoca della tecnologia e delle tante possibilità che il mondo digitale offre anche nel mondo del lavoro, ci sono degli importanti strumenti che possono aiutare i medici di base nelle loro attività di ambulatorio. In questo settore dove si è a contatto con tanti assistiti che si rivolgono in primo luogo al medico per qualsiasi esigenza che riguarda la salute, si tratta di importanti supporti.
Si tratta di supporti che consentono sia di pianificare gli appuntamenti ma anche di prenotare visite o procedere come ricette con ticket che semplificano il lavoro dei professionisti del settore che non sempre possono permettersi la figura della segretaria di ambulatorio. Ma prima di sottoscrivere un qualsiasi supporto tecnologico vale sempre la pena di studiare a fondo quello che si potrebbe avere a disposizione.
Infatti nella maggior parte dei casi i medici di base sono a contatto con un numero di assistiti che supera le 200 unità e gran parte di questi hanno un’età anagrafica che mal si concilia con la tecnologia. Prima di sottoscrivere qualsiasi programma o supporto per questo motivo si devono fare anche delle valutazioni specifiche e capire in definitiva quanti degli assistiti potranno poi effettivamente usufruirne.
Detto questo, andiamo ad analizzare quali sono i migliori programmi a disposizione dei medici senza dimenticare le funzioni ed il costo. Il primo di questi programmi è Millewin DSS, un programma gratuito che permette di avere una gestione completa del proprio ambulatorio. Innanzitutto con le funzioni basi che permettono al medico di avere a disposizione la cartella clinica dell’assistito nella sua completezza.
Bisogna comunque sottolineare che il programma, sebbene sia gratuito prevede un canone annuale di 380 euro + iva per ottenere supporto e tutti gli aggiornamenti necessari. Per procedere all’acquisto basta compilare un modulo online sul sito Millewin e procedere con la sottoscrizione del contratto. Il secondo programma è il MioDottore Pro, che fa parte del programma il Mio Dottore che permette con facilità di individuare il dottore in una determinata città.
Questo programma non è gratuito e ha dei costi di abbonamento che si possono scoprire nel momento della sottoscrizione del contratto. In ogni caso anche con questa app si potranno svolgere tutte le attività di studio necessarie ad un medico di base. Il terzo programma è Medico2000 che consente come gli altri di svolgere tutte le principali attività come quella di programmare una visita. E’ gratuito per 250 pazienti, ma al superamento di questa soglia prevede come gli altri un abbonamento annuale.
Pina D’Onofrio
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…