Il team di Whatsapp continua a lavorare perchè l’app di messaggistica sia sempre utile e la nuova funzione potrebbe esserlo davvero!
L’app di messaggistica istantanea del telefonino verde continua ad essere migliorata, modificata, resa più rispondente ai bisogni reali o immaginati dei suoi utenti. L’app che rientra nell’ecosistema di Meta, è chiaro, deve vedersela con alcuni rivali molto noti. Primo fra tutti Telegram.
Ma non ci sono solo le funzioni più propriamente legate ai messaggi dentro WhatsApp e questo significa che non c’è solo Telegram da tenere d’occhio. Come è emerso da un esame ravvicinato dell’ultima beta rilasciata dal team di sviluppo per gli utenti con un device Android, stavolta ad essere preso come spunto è proprio quello che succede sugli smartphone fuori dalle app scaricabili.
Che cosa fate ogni giorno sull’app del telefonino verde? È molto probabile che la risposta più semplice sia che mandate messaggi (magari alla vecchia maniera). E del resto questo è lo scopo principale dell’app. I messaggi possono assumere però anche la forma di un vocale oppure essere abbandonati del tutto per un tipo di comunicazione che qualcuno definisce un po’ più vecchio stile: le telefonate.
Come trovate però gli utenti a cui mandare messaggi o a cui telefonare? Le chat sono tutte organizzate infatti in base a quelli che sono gli ultimi messaggi in arrivo. In alto quindi trovate le chat che avete appena usato.
Ma c’è adesso in fase di sperimentazione un altro sistema per trovare qualcuno con cui scambiare messaggi: i preferiti. Uno screenshot pubblicato su WABetaInfo, infatti, mostra che è apparsa la nuova voce, contraddistinta da un cuoricino, denominata Favorites. Ma come dovrebbe funzionare?
Se avete uno smartphone Android e utilizzate l’app di default Telefono per chiamare vi sarete accorti che tra le varie voci disponibili per contattare più comodamente chi avete salvato in rubrica ci sono i preferiti. Si tratta di una sezione in cui vanno gli utenti che avete contrassegnato con la stellina uniti a quelli che l’app sente sono quelli che contattate più spesso.
WhatsApp sta lavorando ad una funzione molto simile proprio ai preferiti dell’app Telefono di Android. Perché, oltre a cercare di farvi comunicare con il maggior numero possibile di persone che conoscete, sa che ci sono quelle persone che sono nel vostro cuore o che magari per motivi di lavoro dovete avere sempre sott’occhio.
La nuova sezione Favorites permetterà di creare quindi una lista di contatti e di gruppi con cui comunicate più spesso. I preferiti sono al momento presenti nella beta per Android 2.24.9.19. Come sempre succede con le funzioni che sono in beta, il feedback degli utenti verrà poi utilizzato per trasformare l’esperimento in qualcosa di nuovo da inserire negli aggiornamenti canonici.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…