Quanto costa oggi una Ps 5? Il prezzo vi lascerà senza parole. Andiamolo a scoprire anticipando che si tratta di una eventuale grande scoperta.
Oggi la Playstation 5 rappresenta uno dei videogame più amati dagli appassionati di tutto il mondo. Frutto di anni di lavoro e di tecnologie avanzate, ma anche fatturati d’oro, della Sony, questa console rappresenta una garanzia sul mercato, anche nella sua ultima versione che rimane il desiderio di grandi e piccoli ormai da tempo. Andiamo a scoprire il costo che vi lascerà senza parole.
Infatti si parla di cifre che possono partire 399 euro ai 499 euro ma considerando gli ultimi eventi che stanno condizionando le economie mondiali, con prezzi in aumento per tanti approvvigionamenti di materiali da varie parti del mondo che portano a far lievitare i costi e quindi il prezzo finale. Non solo guerre e frontiere chiuse in alcuni paesi, è anche la forte domanda a far crescere alcune criticità.
Quanto costa oggi la PS 5?
Il prezzo della PS 5 oggi tende a salire rispetto alle due versioni base e quella Digital, ovvero quello di 399 euro o 499 euro. Infatti ci sono dei casi in cui si passa anche da 499.99 a 549.99 euro per la versione Standard e PS5 Digital Edition e da 399,99 a 449,99 euro per l’altra versione. Insomma, dal 2020 ad oggi il costo è cresciuto di parecchio. Con picchi anche peggiori in alcune circostanze particolari.
Purtroppo la forte richiesta sul mercato porta ad accettare anche degli aumenti sostanziali nel prezzo, come spesso accade con tanti prodotti che diventano di massa e che diventano oggetto di desiderio per tanti utenti. Che in alcuni casi aspettano anche che una PS arrivi dall’estero tanto da prenotarle mettendosi in coda prima di poterla utilizzare.
Infatti questi aumenti hanno fatto discutere parecchio, anche perché molto spesso si sono verificate speculazioni incontrollate da parte di negozianti in tutta Italia che hanno approfittato di questa situazione per mettere in atto politiche discutibili. In questi casi si consiglia sempre di denunciare questi arbitri e di non cedere a politiche dei prezzi assurde (qui potete leggere alcuni trucchi sulla PS per poter giocare con gli amici).
Il motivo del successo della PS 5
Come accade per tanti altri prodotti di successo in tutto il mondo, anche la PS 5 ha raccolto sin dal momento del suo lancio tantissimi commenti positivi ed entusiastici da parte degli utenti, che ne hanno apprezzato la grandissima tecnologia ma anche una grafica davvero perfetta e quasi reale. E non ci riferiamo solo ai giochi sul calcio, che vanno soprattutto in Italia per la maggiore.
Anche gli altri giochi hanno raccolto ampi consensi anche con tantissimi commenti positivi nei vari forum sul web, con solo l’incognita del prezzo che lascia perplessi gli utenti italiani.
Pina D’Onofrio