Come creare sticker dalle foto in Galleria: ci sono delle procedure e delle app da seguire per ottimizzare al meglio le vostre immagini.
Abbiamo più volte sottolineato con alcuni approfondimenti su come i moderni smartphone offrano tantissime app e possibilità utili sia in fase di studio che di lavoro, con strumenti che ci permettono di agire con una precisione e rapidità simile a quella dei pc portatili. E anche di come molte di queste funzioni siano sconosciute a tantissimi utenti.
Che magari acquistano un cellulare, che sia iPhone o altro marchio, senza conoscere in pieno le tantissime funzionalità che si potrebbero sfruttare, soprattutto in ambito lavorativo considerando che tra le mani nella stragrande maggioranza dei casi si hanno dei veri gioiellini frutto di tecnologie avanzate.
Tra le tante funzioni che si possono sfruttare dagli smartphone di ultima generazione c’è sicuramente quella di modificare le foto che abbiamo nella nostra galleria anche aggiungendo degli sticker per personalizzarle. Per quel che riguarda i dispositivi con tecnologia Android, tipo Samsung, ci sono delle app che consentono di modificare velocemente delle foto.
Avviando l’app si sceglierà la foto interessata facendo tap prolungato sulla foto che vogliamo trasformare in adesivo. Successivamente si dovrà scegliere l’opzione salva come adesivo ed aggiungere quello che si sceglie sulla foto decidendo anche il posto che si vuole per creare l’effetto desiderato della foto.
Una procedura molto semplice che ci permetterà in qualsiasi momento di poter trasformare le nostre foto in vere creazioni artistiche personalizzandole per qualsiasi tipo di eventualità. Ovviamente questa opzione non è sfruttabile solo per gli smartphone Android ma anche per tanti altri, con procedure semplici e creative (qui possiamo scoprire come trasformare velocemente foto in pdf).
Se si possiede invece un’iPhone, basta aver aggiornato lo smartphone alla versione iOS 16, e la procedura da seguire è la seguente: apriamo l’app scegliendo che ci permette di individuare la foto che intendiamo modificare con il soggetto che trasformeremo in adesivo per poi aprire l’immagine in questione con il solito tap prolungato sul soggetto.
A questo punto si dovrà selezionare la voce aggiungi adesivo dal menu principale e pigiare sul pulsante Aggiungi effetto che ci permetterà di stilizzare lo sticker con uno degli effetti disponibili. Una volta conclusa questa operazione possiamo passare all’operazione di salvataggio del progetto facendo tap sul bottone fine.
A questo punto avremo creato una foto assolutamente originale trasformata in adesivo da utilizzare in base alle nostre esigenze ed in qualsiasi momento. Anche in questo caso come abbiamo potuto vedere la procedura è estremamente semplice e rapida (qui invece possiamo scoprire utili accorgimenti per sfruttare al meglio la fotocamera dell’iPhone).
Pina D’Onofrio
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…