L%26%238217%3Bapp+per+imparare+l%26%238217%3Binglese+con+l%26%238217%3Baiuto+dell%26%238217%3Bintelligenza+artificiale
pianetacellulareit
/articoli/news/150460_l-app-per-imparare-l-inglese-con-laiuto-dellintelligenza-artificiale.php/amp/

L’app per imparare l’inglese con l’aiuto dell’intelligenza artificiale

Un’applicazione che ci permette di imparare meglio l’inglese attraverso un insegnante madrelingua creata con l’IA: scopriamo Praktika.

Praktika, l’app per imparare inglese con l’IA [credit: Praktik] (pianetacellulare.it)
Se non avete tempo o, quantomeno, il budget necessario per permettervi un insegnante di inglese privato, potete fare affidamento sull’applicazione, molto interessante, che realizza una docente di madrelingua inglese, attraverso l’uso dell’intelligenza artificiale. Ci riferiamo, nello specifico, a Praktika. Scopriamo, dunque, insieme come scaricarla ed utilizzarla.

L’app con intelligenza artificiale per migliorare il nostro inglese

L’inglese è uno delle lingue parlate di più al mondo e, per questo motivo, è insegnata in tutte le scuole di ogni ordine e grado. C’è da dire, però, che noi italiani, in particolare, dimostriamo sempre una certa reticenza verso le lingue straniere e, in particolare, anche nei confronti dell’inglese stesso.

Imparare l’inglese con Praktika (pianetacellulare.it)

Se non siete una cima in questa lingua, non vi scoraggiate: esiste, infatti, un’applicazione, molto semplice da utilizzare, che vi permetterà di migliorare il vostro inglese e la vostra pronuncia.

Ci riferiamo – dunque – nello specifico a Praktika, applicazione che potete scaricare tranquillamente dal vostro store mobile di riferimento e che vi consentirà di imparare, in maniera più approfondita, tale lingua straniera, in modo da utilizzare le conoscenze acquisite per il lavoro, per lo studio e, perché no, per i vostri viaggi.

Come utilizzare Praktika

Per poter utilizzare Praktika, per prima cosa, dovete collegarvi all’App Store per, poi, cerca l’applicazione in questione. Una volta avviato il download e scaricata l’app, apritela pure.

A questo punto, dunque, rispondete ad alcune domande, come qual è la tua lingua madre, i tuoi hobby preferiti, il tuo livello di inglese e persino l’accento con cui vorresti conversare dopo aver inserito anche per quanto tempo volete esercitarvi ogni giorno: ad esempio 15 minuti, 30 minuti (tempo massimo per non passare alla versione pro che chiede un abbonamento da pagare).

In pochi secondi, dunque, l’applicazione procederà alla creazione del vostro insegnante di inglese. Inoltre, è possibile realizzare anche un piano personalizzato mediante il quale è possibile creare una situazione su misura simulando – ad esempio – un colloquio di lavoro oppure un esame.

Nel momento in cui l’applicazione vi piaccia particolarmente, potete scegliere di sottoscrivere un abbonamento, al fine di sbloccare una serie di funzioni che vi permetteranno di approfondire, ulteriormente, la conoscenza della lingua inglese attraverso dei programmi ancora più specifici e mirati.

Sono a disposizione, nello specifico, due piani ai quali potersi abbonare: il primo, infatti, prevede il pagamento di 8 dollari al mese per migliorare, per l’appunto, la conoscenza della lingua inglese.

Nel momento in cui, invece, si ha bisogno di un’assistenza continua e, quindi, di un apprendimento orario, c’è un abbonamento che permette di pagare 20 dollari all’ora per avere un tutor personale che vi insegni la lingua. L’abbonamento al quale aderire, in sostanza, deriva dalle vostre esigenze.

Daniela Caruso

Recent Posts

  • -

Come posso creare facilmente una tela fotografica personalizzata online?

Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…

1 mese ago
  • -

Inail, grandi novità: in arrivo l’adeguamento del 5,4% delle rendite, ecco quando

In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, la nuova lista dei canali: tutti i dettagli

Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…

2 mesi ago
  • -

WhatsApp, così scopri dove si trova l’altra persona: il metodo infallibile

Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…

2 mesi ago
  • -

Realizzare un cappotto termico interno: materiali e passaggi da eseguire

Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, se fai questa mossa avrai sempre tutti i canali disponibili

Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…

2 mesi ago