Se stai troppo tempo sullo smartphone e po ti senti sempre stanco ci sono delle app per lo sport che devi proprio provare.
Non puoi negarlo. Quando arriva la sera ti rendi conto di aver passato troppe ore con in mano il cellulare quando invece avresti potuto fare altro. E tra le molte cose che avresti potuto fare c’è un po’ di sano esercizio fisico.
Ma di andare in palestra non se ne parla: il sudore, la gente dappertutto, il rumore. Allora perché non utilizzare lo smartphone come un compagno di allenamento? Per questo motivo ti segnaliamo alcune app che sono le preferite dagli sportivi di ogni ordine e grado. Scegli il tuo allenatore virtuale e comincia a muoverti. Passando per lo smartphone non potrai più dire che stai sprecando tempo.
Come accennavamo, una delle realtà che ci troviamo a vivere ormai tutti è il fatto di passare tanto, troppo tempo sullo smartphone senza poi fare qualcosa di concreto. Per migliorare un po’ le cose è ora di installare un’app per lo sport e il fitness. Disponibile sia per Android sia per iOS, e in realtà addirittura in grado di collegarsi al tuo account Spotify, c’è Aaptive.
Il punto di forza di questa app è che gli allenamenti che ti vengono proposti non vanno seguiti guardando un video ma solo stando dietro a quello che gli allenatori ti dicono e poi a seguire la musica. Si tratta di un’app con un periodo di prova da 7 giorni gratuiti e che poi costa circa 15 euro al mese.
Se possiedi un device della Mela per te c’è Apple Fitness + con un mese di prova gratuito oppure un abbonamento da circa 80 euro l’anno. In questa app, che puoi seguire su tutti i tuoi dispositivi comprese anche le Apple TV, puoi scegliere piani personalizzati di allenamento andando a pescare gli esercizi che ti piacciono di più, quanto tempo vuoi passare ad allenarti, il tipo di musica che viene utilizzato nell’allenamento e anche quale allenatore seguire. L’app richiede però che tu possiedo almeno un Apple Watch.
Le due App che ti abbiamo segnalato hanno solo un periodo di prova gratuito e poi devi attivare un abbonamento. Se invece vuoi qualcosa di totalmente gratuito c’è FitOn: Fitness Workout Plans. Si tratta di un’app che mette a disposizione tutta una libreria di video di allenamento. Se poi vuoi passare alla versione Pro a pagamento avrai piani alimentari personalizzati e la possibilità anche di collegare all’app i dati del tuo Fitbit.
Un’app che è punto di riferimento per chi fa sollevamento pesi è invece Jefit. Anche questa app si sostiene con una formula gratuita in cui sono presenti gli spot pubblicitari oppure a una versione Pro, chiamata Elite, a circa 13 euro al mese. Anche se è una delle app preferite da chi fa sollevamento pesi, però, gli esercizi presenti nella banca esercizi sono moltissimi e organizzati anche in routine che puoi provare. La ricerca viene effettuata tramite i gruppi muscolari che vuoi allenare. In più è attivo un calendario che ti aiuta a tenere il conto di quante volte ti sei presentato nella tua palestra digitale.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…