Viaggiare nel weekend costa caro? Scopri come risparmiare con Google

valigia

Scritto da

Valeria Poropat

il

Viaggiare nel weekend è comodo ma spesso, per questo, molto costoso. C’è però un tool di Google che ti aiuta a scovare il risparmio… globale

viaggiatore
Viaggiare nel weekend e non spendere una fortuna? Si può (pianetacellulare.it)

Con l’arrivo delle belle giornate, in cui le ore di sole aumentano, lo spirito dei viaggiatori si fa sempre più impaziente. Per tanti l’alternativa possibile è solo quella di viaggiare nel weekend. Ma il fine settimana è il momento in cui di solito alberghi, voli aerei e servizi costano di più rispetto al resto della settimana. Esiste però un trucco che ti offre Google e con cui puoi scovare i voli e le destinazioni poco costose anche se puoi muoverti solo tra il venerdì e la domenica. Non rinunciare più alla tua voglia di muoverti: dai la caccia alle offerte con un trucco.

Google ti aiuta a viaggiare nel weekend senza spendere una fortuna

Come motore di ricerca, Google comprende in realtà una serie di tool che trasformano la ricerca in risposte a bisogni specifici. In un certo senso, per esempio, se ci pensi anche Google Maps è un modo in cui Google ti aiuta con un tipo specifico di ricerca. Se non sai dove si trova una via chiedi a Google e lui ti risponde con una mappa in cui è indicato il luogo che stai cercando.

google voli
Google Voli in azione (pianetacellulare.it)

Ma esistono anche altri modi con cui esplorare la rete passando sempre attraverso la grande G. Uno di questi è il comparatore di voli e viaggi Google Voli. Non lasciarti ingannare dal nome. Come ti accorgerai, infatti, puoi cercare tutto dalle case vacanze agli aerei scegliendo destinazione e mezzi di trasporto in base al tuo portafoglio e alle tue necessità. Cambiando opportunamente i filtri puoi scoprire per esempio dove viaggiare nei weekend dei prossimi sei mesi. Quello che devi fare è cercare Google Voli e aprire la pagina principale.

Ti troverai con inserito l’aeroporto di partenza, che è quello della città in cui secondo la grande G ti trovi in base al tuo IP. Non compilare nessun altro campo e clicca sul pulsante Esplora. Ti verranno proposte le mete disponibili nel corso dei prossimi sei mesi con prezzi e durata del volo e con l’indicazione del periodo in cui è disponibile il prezzo che vedi. Immagina per esempio di poter andare a Barcellona spendendo €40 oppure con la stessa cifra raggiungere Parigi o Londra oppure addirittura Budapest.

Il tour operator a portata di mano

Se hai trovato la destinazione che ti serve, puoi utilizzare sempre la mappa con una funzione che si chiama Esplora dintorni. La funzione attiva sulla mappa, e nel menù laterale, una serie di località tutte identificate da un cartellino con una foto e la distanza in ore, se ti vuoi spostare per esempio in auto. Si tratta di un modo per sapere tutto quello che potresti fare in base al luogo che hai scelto per viaggiare nel weekend.

Impostazioni privacy