Le app per i viaggi da scaricare subito sullo smartphone: sono, infatti, utili per organizzare ogni momento del proprio itinerario.
Esistono diverse applicazioni, dedicate ai viaggi, che ci permettono di organizzare il nostro itinerario, dal biglietto dell’aereo, fino alla nostra permanenza sul posto. Sono app molto utili, che rendono la partenza e la vacanza ancora più entusiasmanti. Scopriamo, dunque, insieme quali sono.
App indispensabili per i viaggi
Sui vari store mobile, pullulano tante app per i viaggi che possono esserci davvero utili al fine di organizzare una vacanza concepita in ogni singolo dettaglio. D’altronde, organizzare l’itinerario è fondamentale, al fine di non avere problemi, né in aeroporto, né una volta giunti a destinazione.
Tra le app che vi possiamo consigliare c’è, sicuramente, Skyscanner, che ci permette di trovare facilmente i voli low-cost in ogni periodo dell’anno, selezionando il Paese di partenza, quello di destinazione, il numero dei viaggiatori e anche se si intendono evitare o accettare gli scali.
A quel punto, l’app ci fornirà tutti i risultati tra i quali ci sono le migliori soluzioni di viaggio offerte dalle varie compagnie di bandiera. Una volta scelta l’offerta migliore, si può proseguire all’acquisto della stessa, direttamente dai siti delle compagnie aeree.
Splitwise, l’app per tenere sotto controllo le spese
Passiamo, poi, a Splitwise, pratica applicazione che permette di tenere sotto controllo le spese che si devono sostenere nel corso del viaggio. Se si viaggia, ad esempio, con amici e familiari, tale app permette di dividere tutte le spese sostenute, in modo da dividerle equamente tra i partecipanti.
C’è, poi, Maps.Me, applicazione molto interessante, in quanto consente di scaricare le mappe e di consultare in modalità offline: in questo modo, non si è costretti a consumare i giga del proprio piano tariffario quando ci si sposta da un posto ad un altro.
Altrettanto interessante, poi, è Easy Park, che trova le aree di parcheggio presso le quali è possibile lasciare la macchina e pagare, in sostanza, per i minuti effettivi di sosta. Funziona in Italia ma anche all’estero: cosa molto importante, considerando che non sempre si conoscono le regole delle altre nazioni per quel che concerne il parcheggio. Una volta pagato, basta mettere sul cruscotto un biglietto con su scritto Easy Park.
FlightRadar2024, inoltre, è l’app che permette di controllare se il volo parte puntuale e di monitorarlo in tempo reale, in modo da essere aggiornati, precisamente, sulle partenze ed eventuali cancellazioni e/o ritardi.
Infine, vi consigliamo di scaricare Travel Advantage, che permette di trovare ottime offerte per pernottare in migliaia di hotel a prezzi vantaggiosi, eliminando, nei fatti, tasse e commissioni.