Come guadagnare soldi con Nike diventando un product tester

Scarpe Nike

Scritto da

Daniela Caruso

il

Come prendere parte al programma Nike che ti permette di guadagnare soldi per provare i loro prodotti: i passaggi da effettuare. 

Donna indossa scarpe Nike
Come partecipare al programma di test di Nike (pianetacellulare.it)

Lo sapevi che Nike paga fino a 3000 euro al mese per provare i loro prodotti? Facciamo riferimento al programma Nike Product Testing al quale si può partecipare, presentando la propria candidatura sul sito voiceoftheathlete.nike.com. Scopriamo, dunque, insieme come prendere parte al programma.

Guadagnare soldi con Nike diventando product tester

Nike è – senza dubbio – una delle migliori aziende al mondo ed apprezza, trasversalmente, da milioni di persone di culture e Paesi diversi.

L’azienda, inoltre, mette a disposizione dei propri clienti un programma che permette di testare i prodotti che lei stessa realizza. Pertanto, i consumatori possono testare i futuri di imminente lancio di Nike nel campo sportivo di riferimento.

Se, ad esempio, giochi a basket, corri, sollevi pesi o giochi a tennis, ci sono diverse opzioni per poter diventare, nei fatti, un product tester.

Voice of the Athlete, il programma per testare prodotti del brand

Per poter prendere parte a tale iniziativa, dunque, è necessario inviare la propria candidatura al programma Voice of the Athlete di Nike, che consente, per l’appunto, di poter provare i nuovi lanci dell’azienda, che si possono scegliere in base al proprio sport di riferimento.

Bisogna, però, sapere una serie di nozioni base al fine di partecipare al programma stesso con un certo grado di consapevolezza.

Innanzitutto, le taglie del campione sono solitamente taglie intere (ad esempio 36, 37, 38, 39 e così via): pertanto, quando inoltrate la domanda non dovete inserire taglie mezzane, ad esempio 35,5, 36,5, 37,5 etc.

Atleta con scarpe Nike
Come partecipare a Voice of the Athlete di Nike e diventare product tester (pianetacellulare.it)

Nike – inoltre – è alla ricerca di clienti che si allenino regolarmente nel loro campo sportivo di riferimento. Per questa ragione, in fase di candidatura, bisogna assicurarsi di spiegare, nel dettaglio, quando e quanto, ad esempio, si gioca giochi a basket, si corri, si gioca a tennis. All’azienda, infatti, piace sapere che il proprio prodotto sarà utilizzato al meglio.

In questo modo, l’azienda sarà sicura che la scarpa di riferimento sarà utilizzata, correttamente, da un atleta che può testarne, appieno, le caratteristiche principali, quali comodità e prestazioni sul campo.

Selezione e feedback

C’è da dire, poi, che non tutti superano la selezione, in quanto Nike è alla ricerca di specifici atleti e di altrettante persone che possano calzare certi numeri. In totale, l’azienda mette a disposizione tre tentativi.

Di solito, l’azienda impiega circa da 1 a 3 settimane per dare una risposta per il programma di test dei prodotti Nike. Se si è accettati, si riceve una comunicazione via e-mail.

A quel punto, Nike invierà periodicamente inviti a partecipare ai vari test dei prodotti. Ai tester è chiesto di indossare le scarpe e di fornire il proprio feedback in merito alla calzata e alle prestazioni delle sneaker.

Impostazioni privacy