L’app gratuita per i viaggi che ti cambia la vita

App di navigazione

Scritto da

Daniela Caruso

il

Esiste una app che ti permette di organizzare i tuoi viaggi in maniera del tutto inedita: qual è e come usarla al meglio. 

Orientarsi con le app di viaggi
Orientarsi con le app di viaggi (pianetacellulare.it)

Se ami viaggiare, sappi che esiste una applicazione che ti permette di cambiare il modo in cui organizzi i tuoi itinerari, sia in Italia che all’estero. Parliamo di Travel365, app che può essere scaricata dallo store del tuo smartphone e che ti supporta nell’organizzazione della tua vacanza. Scopriamo, dunque, insieme come funziona.

L’app che cambia il modo in cui organizzi i viaggi

Tra le varie applicazioni, dedicate ai viaggi, troviamo Travel365, che ti permette di consultare più di 1500 destinazioni, presenti in tutto il mondo, le quali includono capitali europee, mete esotiche ma anche borghi italiani.

L’app, inoltre, fornisce anche consigli su cosa mangiare e qualche dritta sugli alloggi nei quali pernottare per il proprio soggiorno. Inoltre, cosa non meno importante, è il fatto che l’app permette anche di monitorare i prezzi, sia di hotel che di voli in modo da orientarsi sul periodo migliore nel quale visitare le mete che si vogliono visitare.

Muoversi con app di navigazione
Le travel app da scaricare (pianetacellulare.it)

In questo modo, dunque, abbiamo a disposizione un’applicazione che ci consente di avere una visione globale del nostro viaggio, a partire dagli hotel da prenotare, fino poi alle degustazioni che si possono fare su un preciso luogo.

Le altre travel app utili

Ci sono, lo sai, tante altre app che si possono scaricare sullo smartphone, al fine di organizzare al meglio il proprio viaggio, sia in Italia, sia all’estero. Ci sono, infatti, tante altre app che si possono scaricare sullo smartphone, al fine di organizzare al meglio il proprio viaggio, sia in Italia, sia all’estero.

Tra queste, sicuramente possiamo annoverare a TripAdvisor, che ci permette di scoprire i prezzi migliori per quel che concerne gli alloggi delle diverse città, ma non solo.

In lista, infatti, possiamo anche inserire Booking, che, oltre alla versione desktop, fornisce ai propri clienti un’applicazione, mediante la quale si possono trovare soluzioni di viaggio, economicamente abbordabili, tra i migliaia di hotel, Bed & Breakfast, case appartamenti presso i quali prenotare al fine di vivere una vacanza rilassante e confortevole.

Qualora, invece, ci si sposti con l’auto, esistono anche applicazioni per risparmiare sui costi dei carburanti. Una tra queste, infatti, è Pieno+, app sviluppata da AlVolante.it, che permette agli utenti di trovare le stazioni di servizio dove si risparmia di più per i rifornimenti di GPL, benzina, diesel e gasolio.

Ovviamente, non bisogna dimenticarsi di Google Maps, che permette di orientarsi sia in macchina, sia in bus ma anche a piedi, in modo da poter esplorare i punti di interesse senza difficoltà, nonostante, per l’appunto, non si conoscano determinate strade o specifiche città.

Impostazioni privacy