Come+tradurre+testi+con+un+clic.+Ti+serve+questa+app
pianetacellulareit
/articoli/news/149280_come-tradurre-testi-con-un-clic-ti-serve-questa-app.php/amp/

Come tradurre testi con un clic. Ti serve questa app

Tradurre testi per scuola o lavoro può essere molto facile. E no, non c’entra il servizio di Google ma questa app e questo sito.

Finite le barriere linguistiche… e i problemi con i compiti (pianetacellulare.it)

Tra i servizi più ricercati online, e che sarà capitato anche a te di utilizzare, ci sono ovviamente quelli di traduzione. Molte volte si fa affidamento a quello che offre Google Traduttore.

del resto è facilmente raggiungibile aprendo semplicemente il browser. Ma, sfruttando anni di lavoro e le nuove tecnologie, c’è adesso un rivale che potrebbe essere il tuo nuovo compagno di studio o di lavoro. Esiste sotto forma di sito web ma anche di comoda app e addirittura come estensione per il browser per tradurre testi con un semplice clic ovunque.

Il rivale di Google per tradurre testi, lo devi conoscere

Uno dei nuovi servizi offerti da Google è di certo quello che permette di avere la traduzione immediata di ciò che hai davanti, inquadrando con lo smartphone e lanciando il servizio di ricerca. Ma esistono da sempre altri servizi, che potremmo definire più professionali, che offrono database con traduzione che sono in realtà traduzione di esperti umani.

DeepL può battere Google Traduttore? (pianetacellulare.it)

Dalla esperienza di uno dei portali più famosi, Linguee, nasce DeepL. Frutto del lavoro che la società che possiede Linguee ha fatto con un proprio modello di intelligenza artificiale, DeepL è facilmente raggiungibile cercandolo su Google. Quello che ti viene offerto è il sito in cui per esempio scegliere se hai bisogno di una traduzione per un testo (da incollare nello spazio apposito), se hai invece necessità di tradurre alcuni file e addirittura il nuovo servizio chiamato DeepL Write, un nuovo assistente per migliorare la scrittura.

Prima di entusiasmarti, però, c’è da sottolineare che come succede con tutti questi servizi di traduzione e di generazione di testi utilizzando l’intelligenza artificiale c’è una versione gratuita e una versione Pro a pagamento. La versione gratuita ha tutta una serie di limiti ma può comunque tornarti utile se per esempio hai bisogno solo di una piccola mano estemporanea.

La versione Pro a pagamento elimina tutti i limiti e quindi ti permette di tradurre molti più testi e di sfruttare anche la sicurezza aggiuntiva della eliminazione dei dati di traduzione appena questa viene prodotta.

Sito, app, estensione, ma come funziona?

DeepL è un servizio che, come già detto, puoi provare in maniera gratuita trascinando un file nello spazio indicato sul sito ufficiale oppure premendo sul pulsante del microfono per avviare una traduzione vocale da una lingua ad un’altra di quello che stai dicendo.

Il servizio è disponibile però non soltanto all’interno del sito che puoi trovare su Google ma anche come app per Android e per iOS. Utilizzando l’app puoi per esempio tradurre anche i testi che si trovano all’interno delle immagini e non soltanto testi incollati nell’apposito spazio oppure ciò che il microfono percepisce come audio. Interessante è anche l’estensione pensata per Google Chrome che ti porta i tre servizi di DeepL anche nel browser.

Valeria Poropat

Recent Posts

  • -

Come posso creare facilmente una tela fotografica personalizzata online?

Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…

1 mese ago
  • -

Inail, grandi novità: in arrivo l’adeguamento del 5,4% delle rendite, ecco quando

In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, la nuova lista dei canali: tutti i dettagli

Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…

2 mesi ago
  • -

WhatsApp, così scopri dove si trova l’altra persona: il metodo infallibile

Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…

2 mesi ago
  • -

Realizzare un cappotto termico interno: materiali e passaggi da eseguire

Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, se fai questa mossa avrai sempre tutti i canali disponibili

Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…

2 mesi ago