La batteria del tuo iPhone si scarica sempre così velocemente che ti serve una power bank? Ecco cosa devi fare subito.
Un problema comune agli smartphone a prescindere dal brand che li produce è la batteria. Se hai uno smartphone della Mela la batteria del tuo iPhone dovrebbe durare un numero abbondante di ore e permetterti di passare fuori casa tutto il giorno, senza dover cercare per forza (e di corsa) una presa di corrente o ricordarti di avere con te una power bank.
Ma questo alcune volte non succede. Sai che forse ci sono alcune impostazioni da cambiare per risolvere questo problema in pochi secondi?
Il primo aspetto da valutare per comprendere quello che puoi effettivamente fare per allungare la vita alla batteria del tuo iPhone è renderti conto di quanto ha già lavorato. Lentamente, infatti, proprio a causa della tecnologia con cui sono costruite, le batterie anche di ultima generazione cominciano a perdere colpi e non si ricaricano più completamente.
Tendono a perdere la carica sempre un po’ più velocemente fino a costringerti, in casi estremi, a dover avere sempre a portata di mano un caricabatterie o una power bank. Prima di arrivare a questo momento, ci sono alcune cose che puoi fare per ridurre lo stress a questa componente così importante del tuo smartphone. E quello che puoi cambiare si trova in realtà proprio dentro le impostazioni. Per prima cosa devi attivare la modalità a basso consumo. L’impostazione si trova nella sezione dedicata alla batteria e serve in particolare se la carica si è già abbassata un bel po’.
Ma da quello che fa la modalità a basso consumo energetico possiamo trarre alcuni spunti. Per esempio, sempre tra le impostazioni puoi ridurre le animazioni e gli effetti di transizione. L’impostazione si trova nella sezione Accessibilità. Se poi sei un utilizzatore assiduo di Siri sappi che anche il tuo assistente consuma un bel po’.
Abbiamo accennato a Siri. Anche l’assistente vocale consuma molta energia. Puoi risparmiare batteria al tuo iPhone disattivato le voci relative alle notifiche per esempio. Ma non c’è solo Siri. Per avere un po’ più di batteria potrebbe essere il caso di evitare di avere il feedback haptic della tastiera.
Alla sezione Suoni e Vibrazioni togli la spunta al feedback della tastiera. Ricordati anche che se hai widget attivi nel momento in cui si attiva la schermata di blocco, quei widget consumano batteria. Puoi lavorare per ridurre il consumo eliminandoli. Un consiglio che poi forse è difficile da comprendere ma aiuta: non forzare la chiusura delle App.
Un po’ come succede quando metti in moto l’automobile, se iPhone deve ogni volta ripartire da zero per aprire le app che comunque utilizzi paradossalmente consuma più energia.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…