Telegram presenta due interessanti novità: gli account Business e i compensi dedicati ai proprietari dei canali. Di cosa si tratta.
Arrivano interessanti novità da parte di Telegram: il social network, infatti, ha deciso di permettere agli utenti di trasformare il proprio account in business e di ottenere l’accesso a funzioni di tipo aziendale, nonché di guadagnare soldi, nel momento in cui si è proprietari di un canale Telegram. Scopriamo, dunque, insieme di cosa si tratta.
Interessanti novità da parte di Telegram: l’app, infatti, dopo aver introdotto diverse funzioni che permettono, soprattutto le aziende, di gestire la propria attività attraverso il social network stesso, introduce, sostanza, gli account business che possono essere realizzati da tutti gli utenti, nonché la possibilità di effettuare degli introiti nel momento in cui si gestisce un canale.
Partiamo con la prima novità che riguarda gli orari di apertura e la posizione: in tal senso, è possibile personalizzare la pagina iniziale per le chat vuote, scegliendo sia il testo che gli sticker che gli utenti vedranno prima di avviare una conversazione.
In tal senso, dunque, si potranno mostrare le informazioni relative ai prodotti e ai servizi che si offrono o, inoltre, dare il proprio benvenuto aiuta enti attraverso una specifica grafica aziendale.
L’applicazione, inoltre, nella sua versione business, consente anche di impostare delle risposte rapide, ma anche delle scorciatoie per l’invio di messaggi preimpostati che, nei fatti, possono contenere anche più messaggi formattati attraverso link, media, file, link e contesto specifici.
Nella barra dei messaggi, infatti, è mostrato un pannello nel quale sono contenute tutte le risposte rapide, semplicemente digitando “/“. Tali risposte, nei fatti, possono essere inviate o, in alternativa, sottoposte a modifica attraverso un solo tocco.tale funzione, però, è presente esclusivamente all’interno delle chat private e, quantomeno al momento, non è fruibile all’interno dei gruppi.
Al fine di sfruttare al meglio l’automazione è, inoltre, è possibile impostare un messaggio di benvenuto da inviare a tutti i nuovi utenti che, per la prima volta, contattano l’account business: in tal modo, gli utenti potranno fruire, fin da subito, di una risposta automatica ed immediata, nella quale si potranno inserire tutte le informazioni pertinenti all’azienda, nonché riguardanti l’attività di quest’ultima.
Il messaggio di benvenuto potrà fornire risposte alle domande più frequenti: inoltre, si possono anche elaborare dei messaggi di assenza da inoltrare nel momento in cui l’attività è chiusa, ad esempio nei giorni di vacanza. Inoltre, cosa molto interessante è anche il fatto che si possono creare dei link per conversare direttamente con l’attività.
Infine, l’app ha annunciato la condivisione dei ricavi con i proprietari dei canali: ciò sarà possibile, nel momento in cui il canale ha almeno 1000 iscritti.
Telegram ricompenserà i proprietari degli stessi con il 50% delle entrate che derivano, in sostanza, dalle inserzioni pubblicitarie. Si possono monitorare le statistiche di monetizzazione, andando in impostazioni del canale e, poi, in statistiche e monetizzazione.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…