L%26%238217%3Bapp+di+Google+si+aggiorna%3A+nuovo+design+per+le+schede+personali
pianetacellulareit
/articoli/news/148848_lapp-di-google-si-aggiorna-nuovo-design-per-le-schede-personali.php/amp/

L’app di Google si aggiorna: nuovo design per le schede personali

L’app di Google si aggiorna, conferendo un nuovo look alle schede personali: cosa cambia all’interno dell’applicazione. 

L’app Google subisce un bel restyling, grazie al quale le schede personali hanno ottenuto un nuovo design, nonché un livello maggiore di personalizzazione per le schede dedicate ai contenuti personali. Una novità che è già disponibile per molti utenti, per altri, invece, ancora no, in quanto l’update non è ancora pronto. A voi già è arrivato? Scopriamo, dunque, insieme cosa cambia con l’ultimo aggiornamento.

L’app Google si aggiorna e dà un nuovo look alle schede personali

L’app di Google per Android si è aggiornata, introducendo importanti cambiamenti che migliorano, ancora una volta, l’utilizzo della stessa app. In questo nuovo update, dunque, è stato introdotto un nuovo design per le schede personali, che – nei fatti – ottengono una nuova veste grafica, nonché una serie di nuove opzioni di personalizzazione.

Tale aggiornamento, dunque, modifica, in modo sostanziale, l’aspetto delle schede personali presenti nella schermata home dell’app Google.

L’app Google si aggiorna su Android: tutte le novità (pianetacellulare.it)

Tali schede che caratterizzate da un design rettangolare con angoli arrotondati, sono state concepite al fine di presentare contenuti su misura per l’utente, selezionati in base agli interessi personali di quest’ultimo.

Le schede personali nell’app di Google sono progettate per migliorare l’esperienza utente mettendo a disposizione contenuti personalizzati e pertinenti. Tali schede servono, dunque, a presentare informazioni ed aggiornamenti modulati in base agli interessi individuali dell’utente.

Inoltre, alcune schede personali mettono a disposizione anche la possibilità di interagire direttamente con i contenuti, ad esempio coi  podcast, ma non solo: si può, ad esempio, anche guardare video o leggere articoli completi direttamente dall’app Google.

Schede aggiuntive per meteo e notizie sportive

Oltre agli elementi che vi abbiamo menzionato, l’aggiornamento presenta anche schede aggiuntive che forniscono informazioni utili come il meteo, la qualità dell’aria, dati finanziari e novità sportive, proprio come quanto già avvenuto in precedenza.

Un elemento importante di tale aggiornamento è la presenza di una scheda finale nel carosello, denominata “Customize your space“, (personalizza il tuo spazio), che consente agli utenti di personalizzare – ancora di più – i contenuti visualizzati.

L’app di Google conferisce un nuovo design alle schede personali – cosa cambia nello specifico (pianetacellulare.it)

Tale innovazione estetica e funzionale è stata implementata anche nel feed Discover, accessibile con uno swipe verso sinistra dalla schermata home del Pixel Launcher.

L’introduzione di questo aggiornamento è rilasciato, in sostanza, in maniera automatica via server. Secondo quanto riportato da 9to5Google, l’aggiornamento è stato individuato dopo l’upgrade dell’app Google alla versione 15.12 su dispositivi Android.

Se non avete ancora ricevuto l’aggiornamento è questione di tempo: a breve potete fruirne anche voi, non appena l’applicazione si aggiorna. Nel caso, potete anche verificare manualmente se l’aggiornamento è già disponibile.

Daniela Caruso

Recent Posts

  • -

Come difendersi al meglio dalle truffe sui conti correnti: le mosse da evitare

Negli ultimi mesi nel nostro Paese si stanno moltiplicando le truffe sui conti correnti ai…

14 ore ago
  • -

Alexa a pagamento, Amazon ci sta pensando: già trapelato il prezzo

Amazon in futuro potrebbe proporre una versione a pagamento di Alexa caratterizzata dall'intelligenza artificiale generativa:…

2 giorni ago
  • -

Carne, cosa succede se ne mangi troppa: i rischi sono elevati

La carne assicura tutta una serie di benefici al nostro organismo, ma se ne consumiamo…

2 giorni ago
  • -

WhatsApp, la nuova modalità Batman fa impazzire il web: come attivarla

WhatsApp introduce spesso delle novità molto interessanti che trovano ampio consenso tra i tantissimi utenti.…

2 giorni ago
  • -

Bonus decoder TV, puoi avere il dispositivo gratis entro questa data: i requisiti

Dal 28 agosto scorso tre dei tanti canali della Rai non sono più visibili per…

3 giorni ago
  • -

Vuoi mangiare l’aglio senza cattivi odori? La soluzione che fa per te

L'aglio è senza dubbio uno degli ingredienti più utilizzati in cucina. Tuttavia il cattivo odore…

3 giorni ago