Chiamate dei call center insistenti: così puoi bloccare tutto in modo efficace

Call center

Scritto da

Andrea Giove

il

Sono sempre di più le chiamate dei call center insistenti che fanno squillare i nostri telefoni a lungo in diversi momenti della giornata. Una situazione che potrebbe irritare se eseguita in modo duraturo e continuativo. Di seguito, vedremo come bloccare le chiamate dei call center sul proprio smartphone. Ecco la procedura infallibile per non avere più questo fastidio.

Chiamate call center
Il metodo efficace per bloccare le chiamate dei call center troppo molesti (pianetacellulare.it)

I call center possono rappresentare una vera e propria minaccia per l’equilibrio giornaliero del singolo. La ricezione di continue chiamate sul proprio smartphone da parte dei vari operatori, infatti, potrebbe essere alla lunga un vero e proprio problema. C’è chi, infatti, ha bisogno sempre del telefono libero per lavoro oppure non sente assolutamente l’esigenza di sentire le richieste dei vari call center.

Chiariamo subito che i call center e tutti gli operatori fanno esclusivamente il loro lavoro e, di certo, andranno sempre rispettati al massimo. Rispondere al telefono in modo sgarbato non è, dunque, la “strategia” che consigliamo. La maggior parte dei call center, infatti, fa semplicemente il proprio lavoro e non ha, di certo, intenzione di truffare i consumatori, ma solo di proporre loro le offerte migliori nei vari settori, come – per esempio – per quanto concerne gli operatori telefonici o le tariffe di luce e gas.

Nei prossimi paragrafi vedremo come limitare il più possibile le chiamate dei call center molesti, eseguendo una mossa semplice sul proprio dispositivo. Ecco che cosa devi sapere in merito.

Le chiamate dei call center ti assillano? Ecco come bloccare tutto

Esiste un comodo procedimento da mettere in atto sul proprio smartphone per bloccare o, quantomeno, ridurre il più possibile la ricezione delle chiamate dei call center a ogni ora del giorno. Un trucchetto semplice da mettere in pratica e alla portata di tutti.

Chiamate dei call center
Chiamate dei call center: con questa procedura blocchi il più possibile le chiamate insistenti a ogni ora del giorno (pianetacellulare.it)

Non devi fare altro che sfruttare una funzionalità presente su tutti gli smartphone immessi sul mercato negli ultimi anni. Ti basta, infatti, aprire l’app Telefono ed eseguire pochi e semplici passaggi per stare al riparo dalle chiamate moleste e insistenti. Ecco che cosa devi fare.

La procedura efficace da mettere in pratica

All’interno dell’app Telefono premi sui tre puntini verticali in alto a destra. Adesso vai su Impostazioni e clicca sulla voce “ID chiamante e protezione SPAM“.

All’interno di questa sezione ti basterà attivare la funzione “Blocca le chiamate SPAM e di phishing” e abilitare anche la funzionalità posta immediatamente sotto a questa voce, vale a dire quella su tutte le chiamate. Il telefono in automatico bloccherà tutte le chiamate in entrata dai numeriindesiderati“. Noterai immediatamente che le telefonate dei call center si ridurranno in modo notevole.

Impostazioni privacy