Se possiedi un iPhone e vuoi scaricare qualche app gratis queste sono le offerte a tempo che devi provare assolutamente.
Se possiedi un device della Mela, che sia iPhone o iPad non importa, magari ogni tanto sei in cerca di un nuovo gioco da provare e con cui passare il tempo. Abbiamo per questo messo insieme una lista di cinque app gratis per iPhone e iPad che devi assolutamente scaricare.
Del resto sono gratis, anche se per un periodo di tempo limitato: scaricarle non ti costa niente e se poi scopri che non fanno per te cancellarle non sarà un problema. Tra misteri da risolvere e mondi da scoprire ecco i cinque videogiochi che sono gratis per le prossime ore.
App gratis per iPhone: sei un amante del mistero?
Molto di recente è stato distribuito per PC e console il nuovo capitolo di Alone in the Dark. Accanto all’aspetto più horror e da titolo jumpscare, il gioco è anche un giallo da risolvere. Non esiste in versione mobile ma puoi trovare alcuni interessanti rompicapi gialli sullo store di app per iPhone e iPad.
Il primo che ti segnaliamo si chiama The Enchanted Worlds: sviluppato da Syntaxity Inc., questo gioco si è portato a casa una valutazione di quasi 5 stelline piene. Al centro di tutto ci sono una serie di volumi che contengono ognuno un amuleto. Il tuo compito è quello di trovare il libro mancante e quindi l’amuleto perduto. Il gioco è disponibile per iPad e iPhone ma è consigliato su iPad.
Un altro giallo nel senso più classico del termine è Eastern Market Murder. Ambientato a Melbourne alla fine dell’800, al centro di tutto c’è un omicidio che ha come vittima il marito di una indovina. Chi è stato ad uccidere l’uomo in maniera così brutale? Le recensioni gli hanno permesso di raggiungere 4.8 stelline e adesso che è gratuito puoi gustarti anche tu questo giallo.
Per quando hai voglia di relax
Le due app gratis per iPhone e iPad che ti abbiamo segnalato sono due giochi che potrebbero lasciarti con un po’ di tensione. Per questo motivo forse potresti volerle intervallare con qualche partita più rilassante. Sempre per un periodo di tempo limitato, puoi per esempio divertirti a creare la tua città con Townopolis. Questo videogioco è estremamente semplice e ti mette a disposizione un appezzamento di terreno in cui mettere su la tua comunità. Ovviamente dovrai far sì che tutto sia in equilibrio e che gli abitanti siano contenti e vogliano rimanere il più a lungo possibile.
Altra strategia ma stavolta in un titolo tattico è quello che ti serve per arrivare in fondo alle partite di 8bitWar: Apokalyps. Come suggerisce il titolo si tratta di un gioco con una grafica estremamente retro ma se il titolo si è portato a casa 4.6 stelline su 5 un motivo ci sarà. Un aspetto da non sottovalutare è che puoi giocare anche con un amico in co-op locale utilizzando lo stesso device a turno. È invece il primo episodio di una nuova serie l’ultimo gioco gratis che ti presentiamo per iPhone e iPad: Heroine Anthem Zero. La grafica di questo titolo side scrolling in 2D è estremamente curata e la storia contornata da una colonna sonora coi fiocchi.