Uno studio condotto in Cina ha mostrato quali potrebbero essere i rischi legati all’utilizzo massiccio del PC. Che cosa sarebbe stato scoperto? Ecco tutto quello che c’è da sapere su un aspetto che potrebbe allarmare l’intera popolazione mondiale. I dettagli a riguardo.
Sono davvero tante le persone a utilizzare il PC per diverse ore al giorno. I motivi possono essere legati a ragioni di tipo professionale, di studio o di tempo libero. Chi è impegnato in lavori da scrivania passerà la maggior parte delle sue ore di attività professionale seduto alla scrivania davanti a uno schermo. La stessa cosa potrà succedere a chi sta preparando a una laurea universitaria o a chi è appassionato di giochi.
Stare al PC, poi, è una usanza molto comune anche nel tempo libero, dal momento che navigare su internet permette di ricercare tante informazioni su qualsiasi aspetto.
Passare troppo tempo al computer, però, potrebbe essere controproducente per la postura o per gli occhi. Molti, infatti, assumono sulla sedia posizioni strane che, alla lunga, potrebbero causare problemi alla schiena. Il passare tante ore davanti allo schermo, poi, potrebbe essere controproducente per la vista.
Non sono, però, solo questi i rischi legati a un uso massiccio del PC. Che cosa ha rilevato uno studio condotto in Cina di recente? Ecco la minaccia che è emersa da questa indagine.
Lo studio di cui vogliamo far cenno è stato condotto dall’urologo cinese Linhui Wang, medico operante allo Changai Hospital Naval Medical University di Shangai. L’esperto ha reso noto che un utilizzo spropositato del PC potrebbe portare alla lunga gravi conseguenze nella popolazione maschile. Che cosa è stato scoperto dallo studio? Ecco cosa c’è da sapere.
Linhui Wang ha reso noto che lo studio ha ampiamente dimostrato che usare troppo il computer aumenterebbe il rischio negli uomini per quanto concerne la disfunzione erettile.
Dallo studio è emerso il seguente dato sulla disfunzione erettile. In pratica, ogni ora in più passata davanti al PC triplicherebbe il rischio di avere in futuro questo problema di natura sessuale.
L’uso massiccio del PC porterebbe a livelli inferiore alla norma per quanto riguarda gli ormoni follicolo-stimolante. Questi ormoni svolgono una funzione importante nello sviluppo sessuale e nella riproduzione.
I ricercatori hanno affermato la seguente cosa: “Lo studio offre prove sostanziali di una associazione causale positiva tra l’utilizzo del computer e il rischio di disfunzione erettile. “Servono, tuttavia ulteriori ricerche per stabilire questo rapporto causa-effetto in via definitiva“.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…