Se ami fare sport e tenere costantemente traccia dei tuoi progressi (e non solo) allora potrai considerare seriamente l’acquisto di un fitness tracker. Quali sono i parametri da valutare al momento della scelta di questo dispositivo? Ecco tutti i dettagli su questo argomento.
I fitness tracker non sono altro che dei pratici e tecnologici dispositivi elettronici che potrai indossare al polso durante lo svolgimento di qualsiasi attività fisica. Si tratta, infatti, di prodotti in grado di tenere traccia di tutti i tuoi sforzi, come il conteggio delle calorie spese, dei tuoi battiti cardiaci durante l’attività, il tempo di allenamento, il tracciamento del percorso e tanto altro ancora.
Ma questi elementi possono essere tenuti al polso in ogni momento della propria giornata. Oltre a monitorare il tuo allenamento, infatti, permettono di contare tutti i passi che farai durante il giorno e di monitorare al meglio il tuo sonno e riposo notturno. Inoltre, permettono di rilevare il battito del cuore in ogni circostanza e, dunque, possono rivelarsi molto utili in tal senso.
Nelle prossime righe vogliamo informare i nostri lettori sui parametri più importanti da considerare nel caso in cui si abbia intenzione di acquistare un fitness tracker adatto alle proprie esigenze. Ecco tutto quello che c’è da sapere per non sbagliare l’acquisto.
L’aspetto principale da valutare al momento dell’acquisto è la durata della batteria del fitness tracker. Diffidate dai produttori che invocano durate di oltre una settimana. Mediamente, infatti, la batteria di questo prodotto avrà una autonomia compresa fra i 4 e i 7 giorni. Molto dipenderà dall’uso che se ne farà, dalle funzionalità presenti e dal singolo modello.
Lo stile e il design di questi prodotti sono altri elementi importanti da valutare. C’è chi, infatti, indossa questo dispositivo tutto il giorno – come se fosse un bracciale – e, dunque, la scelta del colore e del look potrebbe rivelarsi fondamentale. Molti modelli permettono di cambiare, inoltre, il cinturino, personalizzando il tutto in base ai gusti e alle esigenze del singolo utente.
Sarebbe meglio acquistare un fitness tracker che dispone di una specifica app. All’interno di essa, infatti, potrai comodamente controllare sul tuo smartphone tutte le statistiche del tuo allenamento, i passi effettuati nel corso della giornata e molto altro ancora.
Il display di un fitness tracker, inoltre, dovrà essere di buone dimensioni e, in generale, comodo da leggere per tutti gli utenti.
I migliori dispositivi, inoltre, sono impermeabili e, dunque, potranno essere utilizzati anche in acqua, al mare o in piscina. La resistenza all’acqua, quindi, è un altro elemento importante da considerare in fase d’acquisto.
Inoltre, un ottimo fitness tracker fungerà anche da saturimetro, in modo tale da analizzare la saturazione di ossigeno nel sangue.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…