Call of Duty Mobile è arrivato su Android e iOS ma se non ti piace sforacchiare il prossimo prova tra questi titoli free to play.
Per tutti quelli che giocano è arrivato il momento di provare Call of Duty in versione mobile. Ma lo sparatutto di Activision potrebbe non essere il tipo di gioco che fa per te.
Per fortuna sullo store di app per Android sono disponibili anche molte altre tipologie di giochi free to play. Questi sono quelli con la valutazione più alta. Di certo troverai qualcosa che ti può interessare.
Giochi free to play che non sono Call of Duty
L’arrivo di CoD in versione mobile è una notizia importante per tutta l’industria. Call of Duty è infatti uno dei titoli più famosi del pianeta insieme a Battlefield e la possibilità di giocarlo mobile è una possibilità che ne amplia ulteriormente il pubblico. Ma non tutti apprezzano gli sparatutto.
Per questo motivo abbiamo voluto mettere insieme una lista con alcuni dei titoli free to play che non contemplano le stesse dinamiche. In cima alla lista c’è Marvel Snap. Il gioco di carte ispirato ai supereroi di casa Marvel e sviluppato da Nuverse con oltre 10 milioni di download.
Il gioco base è gratuito ma ovviamente sono disponibili pacchetti aggiuntivi a pagamento. Un altro gioco simile, che appartiene quindi alla stessa categoria dei deck builder, è Legends of Runeterra, anche questo è un titolo da oltre 10 milioni di download, sviluppato da Riot Games e ambientato nell’universo di League of Legends.
Non ci sono invece carte da collezionare ma dinamiche molto più tradizionali per esempio in Honkai Star Trail sviluppato dallo stesso team che si occupa di Genshin Impact. Il gioco è bello ma molto complesso quindi potrebbe risultare difficile navigarlo all’inizio. Ti consigliamo di guardare qualche guida ufficiale per non perdere l’occasione di innamorarti di questo titolo.
E se invece vuoi fare un po’ di rumore? O stare in silenzio?
Magari non ti piace la dinamica di Call of Duty ma vuoi comunque qualcosa che sia abbastanza rumoroso. Il primo titolo che ti dobbiamo segnalare è un caso globale: Vampire Survivors. Il gioco è disponibile gratuitamente ed è uno sparatutto bullet-hell in cui il caos regna sovrano.
Un gioco che è diventato un vero e proprio fenomeno mondiale disponibile non solo su Android ma su PC e console. C’è ancora caos anche dentro Rocket League Sideswipe ma è un caos tutto diverso. Versione mobile dell’omonimo gioco disponibile per PC e console, è tutta questione di riflessi e di fare gol con una macchinina.
E, ciliegina sulla torta, è un free to play nel senso assoluto del termine. Da ultimo, un gioco che sembra più una sorta di meditazione collettiva: Sky children of the light. Sviluppato dallo stesso team di Journey, Sky è un titolo multiplayer in cui però la comunicazione può avvenire solo attraverso le emoji ed è quindi ideale per creare un viaggio intergenerazionale.