In questo testo vogliamo farti scoprire una curiosità molto interessante sulla storia della telefonia. Ti indicheremo, infatti, il cellulare più venduto di sempre. In prima posizione si colloca proprio questo modello. Ecco tutti i dettagli e la classifica sui dispositivi che hanno fatto il boom di vendite nel corso degli anni.
I cellulari hanno iniziato a diffondersi sul mercato durante gli anni Novanta. Se all’inizio erano pochi i modelli realizzati e venduti e avevano sempre un costo molto elevato, con il diffondersi della tecnologia anno dopo anno si è registrato un vero e proprio boom.
All’inizio i cellulari servivano esclusivamente per ricevere ed effettuare chiamate. Man mano, però, è stata data la possibilità agli utenti anche di inviare SMS, di scattare foto e tanto altro ancora. I moderni smartphone rappresentano a tutti gli effetti dei piccoli computer tascabili e tutti quanti noi abbiamo la possibilità di eseguire una marea di operazioni con questi dispositivi. Oggi, per esempio, chiunque adopera lo smartphone sfruttando la connessione internet. Prima, invece, era qualcosa di impensabile.
Nel nostro testo, però, vogliamo indicarti i modelli di cellulare maggiormente venduti nella storia della telefonia. Sai quale telefono si piazza al primo posto? Il dato è davvero incredibile. Ecco tutto quello che devi sapere.
Al primo posto della speciale classifica sui telefoni più venduti di sempre si piazza un cellulare che ha fatto letteralmente la storia. Ci riferiamo al Nokia 1100. In 6 anni di produzione (dal 2003 al 2009), infatti, il piccolo telefono è stato venduto ben 250 milioni di volte. Numeri impressionanti, a testimonianza di quanto molti abbiano apprezzato le piccole dimensioni e il costo limitato di quel dispositivo.
A poca distanza dal Nokia 1100 si piazza un altro dispositivo di questo storico marchio. Ci riferiamo al Nokia 1110, con oltre 248 milioni di vendite. Tutti i dati che stiamo riportando sono aggiornati al 2023.
Al terzo posto di questa speciale classifica sulle vendite troviamo un dispositivo Apple, vale a dire l’iPhone 6. In molti lo considerano lo smartphone che ha radicalmente cambiato in meglio la storia della Mela ed è stato venduto ben 222 milioni di volte.
Il Nokia 105 e l’iPhone 6S completano la top five sui cellulari maggiormente venduti nella storia, rispettivamente con 200 milioni e 174 milioni di vendite.
Il dato incredibile è che le prime 15 posizioni di questa speciale classifica sui cellulari più venduti di sempre sono occupate 7 volte a testa dai dispositivi Nokia o dagli iPhone.
L’unica “intromissione” di un marchio diverso è legato al cellulare Samsung E1100. Esso, infatti, si piazza all’undicesimo posto in classifica con oltre 150 milioni di vendite nella storia.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…