Cellulari vecchi e che non reggerebbero il confronto eppure sono oggetti storici e come tali ricercatissimi e dal valore inestimabile.
Guardando dentro qualche cassetto potresti trovare oggetti vecchi di cui vorresti sbarazzarti. Ma prima che tutto prenda la via del secchio controlla bene.
Il panorama dei collezionisti dei vecchi cellulari si sta espandendo e anche oggetti precedenti l’epoca degli smartphone, quando quelli intelligenti eravamo noi e non i nostri compagni digitali, potrebbero valere una fortuna. Si tratta in alcuni casi di oggetti veramente storici e difficili da trovare. In altri casi si tratta invece di oggetti che sono diventati famosi per puro caso, usati dentro i film. A prescindere da che cosa li rende speciale, però, se ne possiedi uno potresti guadagnare parecchi soldi vendendolo a chi lo ricerca online.
Il prezzo medio di un cellulare in questo 2024 è di circa 400 euro. Che cosa penseresti se ti dicessimo che invece potresti trovare qualcuno disposto a pagare anche 3000 euro per un Nokia uscito nel 1996? Se possiedi infatti il famoso Nokia 810 diventato famoso perché utilizzato in Matrix questa è la cifra che potresti chiedere e ottenere dai collezionisti.
Un altro cellulare storico che può farti guadagnare moltissimo è il primo iPhone del 2007. Un oggetto che non può essere utilizzato ma che, se non è stato mai tirato fuori dalla confezione, può essere venduto a circa 2000 euro online. Può valere più di 1000 euro un altro Nokia, il modello 8800, uscito nel 2005 e frutto di quel periodo di grande innovazione della casa norvegese.
Scendiamo di prezzo ma rimaniamo in un range piuttosto interessante con il telefono del 1981 Mobira Senator venduto su eBay anche a 1000 euro. Potrebbe valere invece 800 euro il Motorola 3200, nei fatti successore del telefono cellulare che è invece il più ricercato in assoluto, il Motorola Dinatak 8000X. Se possiedi uno di questi mattoni da passeggio sappi che potresti guadagnare vendendolo su eBay anche 8000 euro.
Abbiamo visto finora i cellulari con le quotazioni più alte ma ci sono altri dispositivi che possono comunque fruttare denaro a sufficienza per acquistare un nuovo telefono. Per esempio il Nokia E90 Communicator che in passato è stato venduto online anche a 500 euro e che adesso ha una quotazione di circa 350 euro.
Un altro prodotto del 1996, il Nokia 9000 Communicator, può valere anche lui circa 350 euro online. C’è chi potrebbe darti anche 150 euro invece per l’iconico Ericsson T28, uno dei primi cellulari con sportellino apribile per coprire la tastiera numerica.
Ultimo, perché ha una quotazione molto più bassa rispetto agli altri ma non ultimo nel cuore di tanti: il Nokia 3310. Un telefono è entrato nella storia dei cellulari per la sua resistenza. Se ne possiede uno puoi venderlo e guadagnarci quello che basta per omaggiarlo con una pizza e una birra.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…