Se fai certe cose col telefono, al mattino, c’è una spiegazione logica secondo gli esperti: di quali azioni parliamo e cosa significano.
Lo smartphone è uno dei dispositivi utilizzati al mondo, già a partire dal primo mattino: ci sono, però, delle azioni che compiamo con il nostro telefono appena ci svegliamo, che, secondo gli esperti, hanno uno specifico significato. Scopriamo, dunque, quali sono e le relative conseguenze.
Lo sappiamo un po’ tutti: lo smartphone è diventato un dispositivo al quale non riusciamo minimamente a rinunciare. Nel corso del tempo, infatti, il telefono è diventato un device al quale non si può assolutamente rinunciare e non si riesce nemmeno più ad immaginare una vita senza quest’ultimo.
C’è da dire, però, che, in alcuni casi, l’utilizzo di questo dispositivo può andare oltre le reali funzioni dello stesso e, quindi, avere delle conseguenze importanti all’interno della nostra routine quotidiana.è quello che affermano alcuni esperti, i quali si sono concentrati sull’analisi dei comportamenti e delle azioni che si compiono, di primo mattino, utilizzando il telefono cellulare.
Certamente, non è più un dispositivo che si utilizza esclusivamente per effettuare chiamate ed inviare SMS, ma, aldilà delle funzioni che uno smartphone può avere, bisogna anche controllare il modo in cui lo utilizziamo ogni giorno.
Vi sono, dunque, delle abitudini di utilizzo del telefono che dovrebbero essere calibrate, in modo da non sviluppare quella che potremmo definire una sorta di dipendenza, sia dalla dallo smartphone, sia dal mondo digitale.
Per prima cosa, è sconsigliato collegarsi ai social non appena si aprono gli occhi di primo mattino, in quanto lo scroll incondizionato dello stream di immagini e video, rappresenta un’abitudine da accantonare, poiché ha diversi effetti negativi per l’intera giornata: in primis si perde tempo e si trascurano attività più importanti.
Altra cosa da evitare, inoltre, è l’impulso di controllare le e-mail di lavoro appena svegli, in quanto non è un’azione volta alla produttività, in quanto si va a compiere solo l’azione di mettere i problemi degli altri prima dei propri, trascurando, in sostanza, le proprie esigenze personali e professionali.
Altra cosa devi tare, non sai, è quella di controllare subito le app dedicate alle notizie provenienti dall’Italia del mondo: in questo modo, eviterete di stressarvi, fin da subito, con le notizie di guerra, disastri naturali, gli attentati terroristici che provengono, dunque, dalla cronaca nazionale ed internazionale.
Evitando di compiere queste azioni, dunque, non si permette, dunque, allo smartphone di regolare la nostra esistenza e di trascurare, ad esempio, amici, familiari, partner: in tal senso, ci si riappropria della propria esistenza, evitando, alla fine, il forte senso di isolamento legato all’utilizzo smodato dei social network e, in generale, del telefono.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…