Nel testo che segue vogliamo far scoprire ai nostri lettori quale Powerbank utilizzare in base al dispositivo che si avrà a disposizione. Ecco tutto quello che c’è da sapere per ricaricare al meglio il proprio dispositivo con una batteria esterna.
Chi usa in modo massiccio il telefono avrà necessità di avere sempre la batteria a un buon livello di carica. Nei primi mesi di vita del cellulare, la batteria avrà una autonomia maggiore, ma con il passare del tempo questo aspetto potrebbe subire dei mutamenti in negativo.
Chattare, navigare su internet ed effettuare qualsiasi tipo di operazione con lo smartphone farà ridurre gradualmente il livello di carica. Chi ha a disposizione sempre una presa di corrente potrà ricaricare tranquillamente il proprio dispositivo ogni volta che vorrà. Inoltre, i moderni smartphone sono dotati della funzionalità di ricarica rapida. In pochi minuti, dunque, il livello di carica della batteria si alzerà in modo notevole.
Chi, però, è spesso fuori casa e lontano dalle prese di corrente potrebbe necessitare spesso di un “aiuto esterno”. Ci riferiamo alle famose Powerbank. Questi elementi consentono di venire in soccorso dell’utente, fungendo come una sorta di batteria esterna. Il telefono può essere collegato alla Powerbank e ricaricarsi anche quando non si avrà a disposizione una presa di corrente.
In qualsiasi negozio fisico oppure online sarà possibile acquistare una o più Powerbank. Il problema, però, sarà quello di scegliere la migliore Powerbank in base al dispositivo che si disporrà.
Il primo aspetto sostanziale riguarderà la presenza o meno di una porta USB-C. Questo dettaglio consentirà di utilizzare la Powerbank per tutti i dispositivi, a prescindere dal modello di telefono e dal marchio. Se, invece, la Powerbank avrà una porta Quick Charge, allora la ricarica sarà possibile solo per alcuni telefoni e mai per i dispositivi di casa Apple, come iPad e iPhone.
La porta USB-C, inoltre, permetterà di ricaricare in modo maggiormente rapido e pratico tutti i dispositivi. Il nostro consiglio, quindi, è proprio quello di acquistare una batteria esterna dotata di tale porta. La potenza garantita sarà maggiore rispetto a tutti gli altri tipi di porte.
Una batteria dotata di cavo, inoltre, sarà maggiormente pratica e veloce rispetto a quelle magnetiche. Questo è un altro aspetto importantissimo da tenere bene a mente al momento della scelta.
La potenza di picco massima consigliata dovrebbe attestarsi sempre fra i 22 W e i 27 W. Questa cosa vale sia per i dispositivi iOS che per quelli Android. Inoltre, la Powerbank ideale per dimensioni, prezzo e peso sarà quella da 10mila mAh.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…