Tutti quanti noi ogni giorno riceviamo un numero notevole di chiamate sul nostro cellulare. In alcuni casi, però, dall’altra parte della cornetta non risponde nessuno. Per quale motivo? Nelle prossime righe cercheremo di darti tutte le informazioni in tal senso. Ecco tutto quello che devi sapere in merito.
Sarà capitato a tutti di ricevere alcune chiamate non proprio “normali”. Al momento della risposta, infatti, dall’altra parte della cornetta non si paleserà nessuno. In alcuni casi potrebbe trattarsi di qualche scherzo di uno o più bontemponi. Altre volte, invece, il motivo è maggiormente “tecnico”, per usare un eufemismo.
Molto spesso veniamo tempestati da chiamate provenienti dai vari call center. Gli operatori ci contattano per proporre qualche offerta interessante, in riferimento ai settori più disparati. Nella maggior parte dei casi, però, le proposte commerciali riguardano l’attivazione di determinati piani per i vari operatori telefonici o per il passaggio ai vari fornitori di luce e gas.
I call center provano a contattare la maggior parte delle persone per cercare di vendere il proprio pacchetto tariffario. Nella maggior parte dei casi si tratterà di metodi assolutamente legali, mentre altre volte dall’altra parte della cornetta potrebbe esserci la presenza di qualche truffatore o malintenzionato. Il nostro consiglio è quello di ascoltare il messaggio dell’operatore, ma di non prendere mai decisioni affrettate.
Altre volte, però, l’insistenza di queste chiamate potrebbe infastidire l’utente, specie in particolari momenti della propria giornata. I vari numeri, quindi, potrebbero essere bloccati sulla propria rubrica.
Può sembrare strano, ma anche la ricezione di chiamate silenziose è una prerogativa degli operatori dei call center. A cosa serve questa mossa? Analizziamo tutte le informazioni nei prossimi paragrafi.
Moltissime volte gli operatori dei call center chiamano i vari utenti con numeri con prefissi esteri o del tutto sconosciuti. Al netto di questo discorso, però, potrebbe capitare anche di ricevere chiamate senza alcuna risposta proprio dai vari call center. E il motivo di tutto ciò non conosciuto da tutti.
Le chiamate mute rappresentano una strategia commerciale dei call center. Analizziamo che cosa c’è dietro a questo meccanismo alquanto particolare.
Dall’altra parte del telefono potrebbe non esserci nessuno per un motivo molto semplice. I vari operatori contattano in contemporanea molte persone e, quindi, potrebbero essere occupati in quel particolare momento. La strategia dei vari operatori è quella di aumentare il numero delle chiamate per avere maggiori possibilità di chiudere i vari contratti, dal momento che saranno pagati proprio per questo.
Dall’altra parte del telefono, poi, potrebbe anche esserci una voce registrata che potrebbe mettervi in attesa del primo operatore che tornerà a essere disponibile.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…