Nel nuovo aggiornamento di WhatsApp è stato inserito un nuovo pulsante, in grado di modificare completamente la chat: come funziona.
WhatsApp ha presentato una interessante novità nel suo ultimo update. Nell’app di Meta, infatti, è presente un pulsante in grado di cambiare totalmente la chat. L’aggiornamento in questione, dunque, mette a disposizione degli utenti nuovi strumenti per gestire al meglio i messaggi. Scopriamo, dunque, insieme tutte le novità presenti nell’ultima versione beta 2.2407.9.0, disponibile tramite il Microsoft Store.
Come saprete, WhatsApp è una delle applicazioni di messaggistica istantanea più utilizzate a mondo, in quanto permette di mettersi in contatto con tutti i contatti presenti in lista, avvalendosi di tanti strumenti che cambiano e aumentano ad ogni aggiornamento.
E, proprio nell’ultimo aggiornamento, incluso nella versione beta 2.24.07.9.0, ci sono una serie di strumenti avanzati utili per organizzare ancora meglio le chat, tra i quali possiamo annoverare un pulsante che cambia totalmente le conversazioni.
Una delle funzionalità più attese, infatti, risiede nella possibilità di gestire più conversazioni simultaneamente: un’opzione molto utile, soprattutto per chi si ritrova a gestire molte chat, che – spesso – creano una certa confusione.
La novità principale di questo nuovo aggiornamento riguarda la funzione Chat pop-out, disponibile nella versione beta 2.2407.9.0 per Windows.
Tale opzione permette di aprire le chat in finestre separate, in modo da sconnetterle dall’interfaccia principale di WhatsApp. Gli utenti possono, così, interagire con vari contatti, in conversazioni diverse, senza dover continuamente passare da una chat all’altra.
La “Chat pop-out” è, dunque, un’ottima funziona che, nei fatti, facilita la gestione di più conversazioni, migliorando, al contempo, anche la produttività, in particolar modo per coloro che – durante la giornata – si trovano a dover parlare con un numero importante di contatti.
Per chi lavora in team o gestisce progetti di gruppo, tale funzione diventa uno strumento indispensabile per mantenere tutto in ordine ed evitare che i messaggi importanti si perdano.
Anche se l’aggiornamento è – al momento – in fase di test beta e disponibile per un numero limitato di utenti, pare che sarà messo a disposizione per tutti gli utenti di WhatsApp a breve.
C’è da dire, dunque, che tale opzione può servire anche a chi non gestisce chat di lavoro ma che, semplicemente, ha l’esigenza di mettere un po’ di ordine tra le conversazioni che possono essere anche un bel po’ nel caso in cui si chatti con molti familiari ed amici nel corso della giornata.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…