Molto spesso in casa possediamo oggetti del passato di cui non conosciamo il reale valore attuale. Di seguito, vogliamo farti scoprire quali computer realizzati tantissimi anni fa oggi possono arrivare a valere davvero un mucchio di soldi. Ecco i modelli che possono cambiarti letteralmente la vita. Tutti i dettagli a riguardo.
La maggior parte delle persone al mondo d’oggi possiede un numero molto elevato di dispositivi elettronici, come smartphone, tablet, smartwatch e tanto altro ancora. Si tratta di computer portatili di dimensioni inferiori ai classici PC, ma che permettono di eseguire in ogni momento e situazioni una moltitudine di operazione.
I computer, però, hanno ancora un ruolo di primo peso sotto vari punti di vista. Essi possono essere fissi oppure portatili e potranno servire per lavorare, per giocare, per navigare su internet, per utilizzare alcuni programmi di scrittura e di creazione e per tanto altro ancora.
I moderni computer sono sempre più tecnologici e, rispetto ai primi modelli apparsi sul mercato diversi decenni fa, hanno anche cambiato radicalmente struttura e forma. In questo testo, però, vogliamo fare un salto indietro nel tempo per farti scoprire quali storici computer non siano oggi solo dei vecchi pezzi vintage, ma potrebbe rappresentare dei veri e propri modelli ambiti sul mercato dei collezionisti.
Ecco i modelli che potrebbero farti letteralmente diventare ricco. Tu ne possiedi uno? Scoprilo nei prossimi paragrafi.
In passato solo poche persone potevano permettersi di possedere un computer in casa. Questi oggetti, inoltre, erano utilizzati per lo più nei vari uffici e, comunque, per svolgere solo poche operazioni. Non erano, quindi, oggetti di uso comune come quelli attuali, i quali consentono di effettuare qualsiasi tipo di operazione. I vecchi PC, però, potrebbero avere un valore inestimabile attualmente. Uno degli esempi è dato dal modello Apple 1, il primo computer dell’azienda della Mela, che risale al 1976.
L’Apple I solo pochi anni fa è stato valutato una marea di soldi e questo modello è stato battuto all’asta per l’incredibile cifra di 358mila sterline.
Come sottolineato da The Sun, tantissime persone si sono rese conto di avere in casa qualche computer del passato che potrebbe fruttare tanti soldi se rivenduto e, quindi, tolto dalla propria soffitta.
Un altro esempio, in tal senso, è dato dall’Apple Macintosh del 1984. Questo computer farà nell’anno in corso di svolgimento ben 40 anni e poco tempo fa è stato acquistato dai collezionisti per un valore di 150mila sterline. Come ovvio che sia, per far salire il valore questi modelli dovranno essere in perfette condizioni e funzionanti.
Nel Regno Unito, inoltre, è stato venduto per circa 116mila sterline un vecchio Macintosh del 1983.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…