Un curioso episodio è accaduto a Glasgow nel corso della cosiddetta Willy Wonka experience. Un gruppo di famiglie con i rispettivi bambini è rimasto totalmente deluso dall’evento, a causa di alcuni problemi tecnici e organizzativi. Molti bambini hanno anche versato parecchie lacrime. Che cosa è accaduto? Ecco tutto quello che c’è da sapere.
Tutti quanti conosciamo benissimo il personaggio di fantasia Willy Wonka apparso nel romanzo “La fabbrica di cioccolato” di Roald Dahl. Nel romanzo, egli è il proprietario della fabbrica di cioccolato denominata Wonka. Il suo sogno è quello di diventare il più grande produttore al mondo di cioccolato.
Un romanzo che da sempre appassiona i bambini di tutto il mondo. La vicenda di cui vogliamo far cenno in questo articolo ha come protagonista proprio questo romanzo. Nello specifico, vogliamo accennare alla cosiddetta Willy Wonka experience che si è svolta o che – meglio – si sarebbe dovuto svolgere a Glasgow, in Scozia, qualche giorno fa.
“Il luogo in cui i sogni del cioccolato diventano realtà” – questo era il leitmotiv dell’evento rinominato dagli organizzatori “Willy’s Chocolate Experience“. Tutto, però, non è propriamente andato secondo i piani.
L’evento, infatti, prometteva sorprese per tutti i bambini e la presenza di fontane di cioccolato, di un laboratorio dell’immaginazione e di un giardino incantato. I genitori, dunque, hanno acquistato oltre 850 biglietti per l’evento (al prezzo di 40 euro l’uno), in modo tale da poter vivere in pieno l’esperienza sul mondo di Willy Wonka. Che cosa è accaduto, però?
L’evento era previsto nella zona industriale a Whiteinch, nei pressi di Glasgow. Chi ha acquistato il biglietto, però, si è ritrovato di fronte solamente a un capannone abbandonato e del tutto spoglio. Erano presenti, infatti, solo pochi attori, un piccolo castello gonfiabile, delle caramelle e poco altro. Delle fontane di cioccolato e di tutte le altre sorprese previste, invece, nemmeno l’ombra.
Sul sito erano state postate delle immagini straordinarie dell’evento, ma il tutto era stato creato con l’intelligenza artificiale. I genitori, delusi dal tutto, si sono organizzati e hanno chiamato la polizia, in modo tale da attivare le procedure per il rimborso del costoso biglietto.
L’evento era stato organizzato dalla società di eventi “House of Illuminati“, diretta da Billy Coull. L’uomo ha promesso il rimborso dei biglietti per tutti quanti, dando la colpa ad alcuni problemi tecnici accaduti: “Sono così dispiaciuto con tutti, è stata una vera delusione. È stata una giornata molto stressante e frustrante per molti e per questo siamo davvero dispiaciuti“.
Molti genitori hanno ammesso che i loro figli sono scoppiati letteralmente a piangere alla triste visione del capannone abbandonato e per le false promesse degli organizzatori.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…