Di seguito, ti facciamo scoprire tutti i dettagli su un pannello solare che potrà essere installato da chiunque e ovunque. Una vera e propria rivoluzione nel nostro Paese. Ma di quale pannello stiamo parlando? Analizziamo tutti i dettagli, le caratteristiche e il costo di tali dispositivi moderni.
Sono sempre di più gli italiani che decidono di applicare un impianto fotovoltaico, montando i pannelli solari sul tetto della propria abitazione indipendente o del proprio condominio. Una scelta che permette – con un consistente investimento iniziale – di ridurre in modo esponenziale le bollette negli anni seguenti. Per l’installazione dei pannelli solari, lo Stato offre un grande aiuto a molte persone, con alcuni incentivi e detrazioni fiscali.
I pannelli solari fotovoltaici immagazzinano la luce del sole per produrre elettricità per tutta l’abitazione. Oltre a un notevole risparmio di energia elettrica, inoltre, si tratta di una modalità perfetta per la sostenibilità ambientale. Un espediente ideale per impattare molto meno sull’ambiente e sui danni dovuti all’inquinamento.
Mediamente, chi dispone dei pannelli solari per la propria abitazione avrà un risparmio netto in bolletta annuo superiore al 50%. Come anticipato, l’investimento iniziale potrebbe essere massiccio, ma i benefici sul futuro saranno incalcolabili.
C’è, però, qualcosa che potrebbe far piacere a tutti quanti. Nelle prossime righe, infatti, vogliamo parlare di un pannello solare super economico e in grado di poter essere installato da chiunque. Ecco tutti i dettagli su questa rivoluzione nel nostro Paese.
Il protagonista del nostro articolo è il pannello solare made in Italy denominato iCarus di Fly Solartech. Sono disponibili due versioni diverse. La prima è quella relativa al pannello solare singolo da 350 W; la seconda, invece, fa riferimento alla versione doppia con potenza totale da 700 W. Molto dipenderà dalle vostre esigenze.
Questi pannelli solari hanno un peso di appena 7,6 kg e possono essere installati da chiunque e in modo semplice e veloce. Possono, inoltre, essere installati sul balcone o a terra senza alcun problema.
Dispongono della tecnologia monocristallina, in grado di garantire una efficienza superiore al 17%, e di alcuni materiali innovativi. Inoltre, l’utente – per mezzo dell’apposita app – potrà controllare in tempo reale la produzione di energia del pannello solare.
iCarus di Fly Solartech, come anticipato, sono pannelli solari disponibili su due opzioni diverse. Il pannello solare singolo da 350 W sarà possibile acquistarlo ad appena 449 euro al momento. La versione doppia, invece, avrà un prezzo di 848 euro.
Inoltre, chi desidera ottenere la batteria per ottenere una autonomia energetica totale potrà acquistare il tutto ad appena 899 euro. Una vera e propria offerta da non lasciarsi scappare su questi pannelli solari facili da applicare se siete alla ricerca di una versione low cost, ma efficiente, in riferimento a questo tipo di tecnologia.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…