A partire dal mese di marzo TikTok subirà un vero e proprio duro colpo. Il motivo è legato a un mancato accordo fra le varie parti in causa. A cosa ci riferiamo nello specifico? Non ti resta che continuare con la lettura del testo per scoprire tutto quello che c’è da sapere su questa pesante vicenda per il noto social network.
TikTok è una delle piattaforme maggiormente scaricate e utilizzate sui propri dispositivi elettronici. Si tratta di un “luogo virtuale” nel quale poter condividere e guardare milioni di video ogni giorno, appartenenti a qualsiasi genere e tipologia. Fino a qualche anno fa, TikTok era frequentato in particolare dai giovani, ma nell’ultimo periodo anche le altre fasce d’età hanno iniziato a usarlo con frequenza e disinvoltura.
Oltre a essere una piattaforma di video sharing, nel quale poter condividere qualsiasi contenuto video si vorrà, TikTok viene usato anche come vero e proprio social network e con le interazioni fra i vari utenti che ne fanno parte.
Si tratta, senza ombra di dubbio, di uno dei social network maggiormente popolari apparsi negli anni passati. In tutto il mondo, infatti, esso viene usato da milioni e milioni di persone. Sulla piattaforma chiunque può pubblicare brevi video satirici e divertenti, ma non solo. Lo scopo di questi video può essere anche di natura informativa su qualche argomento che si vorrà far conoscere su larga scala.
Nelle prossime righe, però, vogliamo dar conto di un duro colpo appena ricevuto da TikTok. Di cosa si tratta? Ecco tutte le informazioni a tal proposito.
Lo scorso mese di febbraio TikTok aveva registrato un primo duro colpo, ma le cose peggioreranno a partire dal mese di marzo appena iniziato. Un mese fa, infatti, la nota piattaforma aveva subito la perdita di oltre 3 milioni di brani per un accordo terminato con Universal. Le varie parti in causa sono al centro di una disputa legale. C’è, però, un ulteriore duro colpo per il social.
Da venerdì 1° marzo, infatti, Universal ha tolto altri 4 milioni di brani sulla piattaforma di video sharing. Una ulteriore mazzata per TikTok e per tutti coloro che creano contenuti video con i vari sottofondi musicali.
Si tratta, al momento, di un colpo molto duro per TikTok, dal momento che una fonte interna a ByteDance ha sottolineato che il noto social perderà circa l’80% del cosiddetto “repertorio musicale rilevante“.
TikTok vuole assolutamente risolvere questa disputa e tornare a contare su tutti questi brani musicali persi. Sarebbe, quindi, in atto un tentativo di riconciliazione fra le varie parti in causa. La querelle riguarderebbe una maggiore tutela dei brani dalle intromissioni dell’intelligenza artificiale e il pagamento verso gli autori e i musicisti.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…