Recensioni+false%2C+un+trucchetto+per+beccarle+in+pochi+minuti
pianetacellulareit
/articoli/news/145722_recensioni-false-un-trucchetto-per-beccarle-in-pochi-minuti.php/amp/

Recensioni false, un trucchetto per beccarle in pochi minuti

Nelle prossime righe vogliamo indicare ai nostri lettori come fare per scoprire se le recensioni sotto ai vari prodotti venduti su Amazon siano vere oppure false. Ecco il semplice trucchetto da mettere in pratica per togliersi qualsiasi dubbio a riguardo. Lo potrai sfruttare in modo semplice e totalmente gratuito. Ti indichiamo i vari passaggi da eseguire.

Chi desidera acquistare un prodotto online spesso baserà la sua scelta anche sulle valutazioni positive o negative presenti. Su diversi siti online, come Amazon, infatti, gli utenti potranno commentare e recensire tutti i dettagli e le caratteristiche sul prodotto acquistato e testato. Un aspetto molto importante che riesce anche a indirizzare le vendite e a permettere a tutti di eseguire la scelta d’acquisto vincente.

Queste recensioni potrebbero essere poco importanti in riferimento a prodotti generici e dal costo irrisorio. Tale aspetto, invece, si rivela fondamentale per quanto concerne i prodotti appartenenti a una fascia di prezzo maggiormente elevata.

Per esempio, la presenza di molte recensioni positive su un determinato elettrodomestico o su un particolare dispositivo elettronico tech potrebbe far pendere la bilancia a favore nella scelta dell’utente su quel prodotto specifico.

Nei prossimi paragrafi, però, sarà nostra premura informarti che in alcuni casi saranno presenti delle recensioni false, create da bot e dal venditore per far salire la valutazione e le famose “stelline” su quel determinato prodotto. Come scoprire la falsità di esse? Ecco il pratico trucchetto che ti permetterà di scoprire le valutazioni fake.

Il trucchetto per scoprire le recensioni false online: mettilo subito in pratica per stare al sicuro

Chi acquista un prodotto su Amazon desidera capire se effettivamente esso sia valido, performante e sicuro. Nella maggior parte dei casi saranno presenti un numero elevatissimo di recensioni, fornite e rese pubbliche da tutti gli utenti che hanno già avuto modo di provare il prodotto sotto esame. La maggior parte di esse sono oggettive e permettono di scoprire pregi e difetti dell’oggetto in questione.

Il semplice trucchetto per scoprire tutte le recensioni false su Amazon (pianetacellulare.it)

Oltre alle recensioni scritte, gli utenti possono anche premiare il prodotto con una valutazione da una a cinque stelle. In alcuni casi, però, il dato totale potrebbe essere compromesso dalla presenza di recensioni false e automatizzate. Come scoprire il tutto? Ecco il dettaglio che non conosci.

Il procedimento da attuare

Per scoprire quale sia la valutazione reale sull’oggetto e quante recensioni false siano presenti, esiste un pratico trucchetto da mettere in atto. Esso sarà davvero semplice e alla portata di tutti.

Ti basterà cercare su Google il programma “Rewiew Meta“. Cliccando sul sito si aprirà una schermata. All’interno di essa ti basterà copiare il link del prodotto su Amazon e incollarlo sul sito appena menzionato.

In pochi secondi, ecco che apparirà il rating di Amazon che verrà messo in confronto con il rating reale. Avrai, quindi, la reale valutazione del prodotto, al netto di tutte le recensioni false presenti.

Andrea Giove

Abito in Abruzzo e sono laureato in Lettere Moderne. Mi piace scrivere, fare sport e viaggiare. Amo la mia vita e la vivo al massimo.

Recent Posts

  • -

Come difendersi al meglio dalle truffe sui conti correnti: le mosse da evitare

Negli ultimi mesi nel nostro Paese si stanno moltiplicando le truffe sui conti correnti ai…

14 ore ago
  • -

Alexa a pagamento, Amazon ci sta pensando: già trapelato il prezzo

Amazon in futuro potrebbe proporre una versione a pagamento di Alexa caratterizzata dall'intelligenza artificiale generativa:…

2 giorni ago
  • -

Carne, cosa succede se ne mangi troppa: i rischi sono elevati

La carne assicura tutta una serie di benefici al nostro organismo, ma se ne consumiamo…

2 giorni ago
  • -

WhatsApp, la nuova modalità Batman fa impazzire il web: come attivarla

WhatsApp introduce spesso delle novità molto interessanti che trovano ampio consenso tra i tantissimi utenti.…

2 giorni ago
  • -

Bonus decoder TV, puoi avere il dispositivo gratis entro questa data: i requisiti

Dal 28 agosto scorso tre dei tanti canali della Rai non sono più visibili per…

3 giorni ago
  • -

Vuoi mangiare l’aglio senza cattivi odori? La soluzione che fa per te

L'aglio è senza dubbio uno degli ingredienti più utilizzati in cucina. Tuttavia il cattivo odore…

3 giorni ago