Lo+%26%238216%3BSconosciuto%26%238217%3B+ti+tartassa%3F+Come+scoprire+il+colpevole+e+farla+finita+una+volta+per+tutte
pianetacellulareit
/articoli/news/145454_lo-sconosciuto-ti-tartassa-come-scoprire-il-colpevole-e-farla-finita-una-volta-per-tutte.php/amp/

Lo ‘Sconosciuto’ ti tartassa? Come scoprire il colpevole e farla finita una volta per tutte

Tutti quanti noi veniamo spesso subissati da chiamate da parte di numeri non presenti nella nostra rubrica o con un numero sconosciuto. Come scoprire di chi si tratta in modo semplice e veloce? Ecco come risolvere, una volta per tutte, questa spiacevole situazione e scoprire chi si cela dietro l’altra parte della cornetta.

Capita a molte persone ogni giorno di ricevere la fastidiosa chiamata da un numero sconosciuto. Nella maggior parte dei casi, si tratta dei tanto temuti call center. Essi, infatti, tempestano gli utenti con un numero infinito di chiamate. Bloccare i vari numeri sarà una mossa importante da fare, ma i vari operatori hanno a disposizione un numero molto elevato di possibilità per contattarti.

Se non vuoi essere disturbato dai vari call center, dal momento che non hai voglia di scoprire offerte e promozioni sulle varie tariffe che vorrebbero proporti, esistono diverse soluzioni per mettere in atto tutto ciò.

Come abbiamo detto, i vari operatori utilizzano numeri “strani” o, in alcuni casi sconosciuti. Nelle prossime righe vogliamo soffermarci proprio sulla possibilità di sapere di chi sia il numero sconosciuto che ti sta tempestando di chiamate da giorni e giorni. Ecco tutto quello che c’è da sapere in merito.

Ricevi tante chiamate da questo numero sconosciuto? Scopri di chi si tratta in questo modo

Una chiamata da un numero sconosciuto può arrivare in ogni momento e, alcune volte, potrebbe essere davvero fastidiosa. Potremmo, per esempio, aver bisogno del telefono libero in attesa di una chiamata importante. Per evitare che tali chiamate possano essere numerose, un utente può applicare un cosiddetto filtro anti spam per queste chiamate. Noterai che il numero di tali chiamate scenderà vertiginosamente rispetto a prima.

Chiamata da numero sconosciuto: ecco come scoprire di chi si tratta (pianetacellulare.it)

Questo filtro, però, potrebbe essere solo una soluzione per limitare le chiamate, senza, però, scoprire chi possa celarsi dall’altra parte. Se vuoi scoprire questo dettaglio, senza rispondere alle varie chiamate, esiste una soluzione davvero sorprendente.

Ecco tutte le informazioni su un metodo davvero interessante da sapere. Scopriamo che cosa fare per monitorare la situazione in ogni momento.

Il procedimento da mettere in pratica

Per sapere con maggiore certezza chi possa palesarsi dall’altra parte della cornetta, esiste un apposito software che potrà essere usato dai vari utenti.

Ci riferiamo all’app Sync.Me. Questo software fa scoprire con estrema precisione da dove ci starà chiamando colui che ci telefona con insistenza. Questa app, poi, assicura a tutti un numero elevato di funzioni davvero molto interessanti.

Restando alla funzionalità che ci interessa, non dovrai fare altro che immettere il prefisso internazionale del numero e aggiungere il proprio numero di telefono. Avviando la ricerca, verrai subito informato sui dati di tutte le chiamate in arrivo dai numeri sconosciuti. Un procedimento interessante per scoprire chi ci tartassa di chiamate dalla mattina alla sera.

Andrea Giove

Abito in Abruzzo e sono laureato in Lettere Moderne. Mi piace scrivere, fare sport e viaggiare. Amo la mia vita e la vivo al massimo.

Recent Posts

  • -

Offerta di lavoro su WhatsApp e per mail, fai attenzione: è una truffa

Una delle truffe di WhatsApp si sta ora diffondendo anche tramite mail: la proposta relativa…

5 ore ago
  • -

WhatsApp, scoperta grave falla sulla privacy: stai molto attento

La sicurezza su WhatsApp è molto importante per tutti gli utenti, ma di recente è…

12 ore ago
  • -

La classifica sui migliori aeroporti d’Europa: quante sorprese

Il portale Holidou ha reso nota la classifica sugli 85 migliori aeroporti d'Europa. Al primo…

20 ore ago
  • -

Rubinetti pieni di calcare? La soluzione fai da te è un portento: provala subito

Quando il calcare prende di mira rubinetti e filtri dobbiamo necessariamente intervenire per evitare che…

24 ore ago
  • -

Aumenti pensioni ottobre 2024: ora è tutto chiaro, ecco le cifre

Nel mese di ottobre diversi pensionati potranno godere di un importante aumento della pensione: la…

1 giorno ago
  • -

Padella usurata da buttare? Niente affatto: così recuperi lo strato antiaderente

La padella usurata non va buttata, dato che lo strato antiaderente può essere recuperato con…

2 giorni ago