Bonus PC 2024, a chi è destinato e a quanto ammonta la somma: non lasciartelo scappare

Bonus PC

Scritto da

Andrea Giove

il

Forse non tutti sanno che nel 2024 è disponibile un importante contributo economico da poter sfruttare. Ci riferiamo al cosiddetto bonus PC. Di cosa si tratta nello specifico? Chi potrà contare su questo importante contributo per l’acquisto dei computer? Analizziamo tutti i dettagli a riguardo, dando quante più informazioni possibili su questo argomento.

Con l’inflazione galoppante e il continuo aumento dei prezzi in ogni ambito, poter contare su qualche aiuto e contributo in denaro non è certamente qualcosa da sottovalutare. Nelle prossime righe il nostro obiettivo è quello di informare tutti i nostri lettori su un importante incentivo da poter sfruttare nei prossimi mesi.

Ci riferiamo al cosiddetto bonus PC 2024. Esso consiste in un sostanziale aiuto economico per consentire ad alcuni utenti di pagare molto di meno un computer rispetto al suo prezzo originario. Non si tratta, quindi, di un’offerta sul prodotto, bensì di un incentivo statale sull’acquisto di qualsiasi modello, a prescindere dalla fascia di prezzo o dal marchio.

I computer sono sempre più degli strumenti che svolgono un ruolo chiave nella vita di tantissime persone. Ci riferiamo sia all’aspetto professionale che a quello scolastico o maggiormente ludico. Al netto dell’utilizzo specifico che ogni utente potrà fare del PC, questo prodotto è ormai presente nelle case di tutti quanti.

Sarà possibile acquistare un computer fisso oppure un PC portatile. Starà al singolo utente valutare l’opzione migliore in base alle proprie esigenze. Ma in cosa consiste il bonus PC 2024 che sarà possibile ricevere? Analizziamo tutti i dettagli a riguardo e a quanto ammonta la cifra.

Puoi ricevere anche tu il bonus PC: requisiti e cifra dell’incentivo

Il Bonus PC 2024 riguarda una specifica fetta di utenti. Ci riferiamo agli studenti. Si tratta, dunque, di una agevolazione economica destinata agli studenti della scuola superiore o a quelli iscritti a qualsiasi facoltà universitaria.

Bonus PC 2024
A chi spetta il bonus PC 2024 e come richiederlo (pianetacellulare.it)

Con questo incentivo, alcuni studenti potranno ricevere ben 300 euro per l’acquisto di un computer per lo studio. Esso potrà essere fisso o portatile, nuovo oppure usato. Libera scelta, dunque, sotto questo preciso aspetto.

Questo bonus non potrà essere usato per acquistare altri prodotti elettronici, come scanner, stampanti o altro, ma solo per i computer.

A chi spetta questa somma: i requisiti

I 300 euro all’anno di questo bonus PC 2024 spettano a tutti gli studenti iscritti presso una scuola superiore oppure presso qualsiasi facoltà universitaria. Sarà, però, doveroso rispettare un requisito di natura economica.

Ci riferiamo all’ISEE della famiglia dello studente. Esso non dovrà essere superiore ai 20 mila euro all’anno. La procedura per poter avere accesso al bonus PC per gli studenti 2024 è la seguente. Sarà necessario autentificarsi sull’app IO e compilare l’apposita domanda, allegando i propri dati personali, il codice fiscale, l’IBAN, l’ISEE e alcune copie dei vari documenti d’identità.

Inoltre, per ricevere il contributo non si dovrà aver avuto nessuna altra agevolazione finanziaria per comprare un computer nel corso dell’anno.

Impostazioni privacy