Sarebbero ben 12 le app infette da non scaricare mai sui dispositivi Android. Il rischio per chiunque dovesse utilizzare queste applicazioni sarebbe quello di essere spiato su WhatsApp o su altre chat di messaggistica, ma non solo. Gli hacker riescono a spiare, in generale, il telefono della vittima e a impossessarsi di codici personali e password.
Capita ogni giorno di leggere notizie allarmanti in riferimento alla diffusione esagerata delle truffe online. Negli ultimi anni, stando ai dati raccolti dagli esperti del mondo digitale, solo nel nostro Paese c’è stato un aumento del 20% delle truffe sul web e delle vittime rimaste coinvolte in vere e proprie sottrazioni in denaro sui vari conti correnti.
Le truffe maggiormente utilizzate dai cyber criminali sono quelle phishing, attraverso l’invio di messaggi fake con all’interno pericolosi link. Per difendersi da queste truffe sarà necessario rimuovere subito il messaggio o l’e-mail arrivata sul proprio schermo e non aprire mai il link. L’utente, quindi, non dovrà seguire i passaggi architettati dai malintenzionati e non dovrà mai fornire informazioni personali.
Gli hacker, però, studiano sempre nuove strategie per mettere in atto i loro piani criminali. Nelle prossime righe vogliamo farti scoprire quali app infette sono state scoperte di recente. Esse spiano le conversazioni su WhatsApp e tanti altri “cassetti” del proprio telefono. Ecco le applicazioni da non scaricare mai per stare sempre al sicuro dalle truffe.
Da qualche settimana tutte le società di cyber sicurezza del mondo stanno allertando gli utenti su un rischio concreto verso cui si può andare incontro se non si dovessero prendere le giuste precauzioni. Nello specifico, sono state scoperte ben 12 app infette. Esse dovranno subito essere rimosse dal telefono oppure non scaricate mai. Ecco tutti i dettagli.
Le 12 app infette riguardano i dispositivi Android. Esse sono state infettate da un virus RAT, denominato VajraSpy. Questo virus ha la capacità di spiare tutte le chat di messaggistica e tanti altri angoli nascosti dello smartphone della vittima di turno.
Tale virus è comandato da remoto e riesce a insinuarsi in modo efficace nel telefono per spiare qualsiasi aspetto. Ecco la lista delle 12 app da rimuovere il prima possibile e non scaricare per nessun motivo al mondo.
Le 12 app Android infette all’apparenza si dichiarano essere app di messaggistica istantanea, come WhatsApp o la cinese WeChat. All’interno di esse, però, gli hacker hanno installato il pericoloso trojan VajraSpy.
La lista delle 12 app pericolose è la seguente:
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…