La startup Rabbit, con sede a Santa Monica, ha presentato Rabbit R-1, assistente AI con display touchscreen da 2,88 pollici e processore MediaTek: le funzionalità.
Rabbit r1 è basato su un Large Action Model‘ e può comprendere i messaggi degli utenti, le intenzioni e comportamenti. Il prezzo è di $ 199 ed è disponibile per il preordine sul sito Web dell’azienda. La start up Rabbit – ubicata a Santa Monica – ha presentato il nuovo assistente al CES 2024 di Los Angeles.
L’R1 è un dispositivo basato sull’intelligenza artificiale, dotato di un display touchscreen da 2,88 pollici, funzionante con un processore MediaTek. L’assistente IA può eseguire varie funzioni, tra le quali possiamo annoverare la riproduzione della musica, ordinare generi alimentari e inviare messaggi.
Spiegando l’idea alla base di Rabbit R-1, il fondatore e CEO di Rabbit – Jesse Lyu – ha affermato: “Siamo arrivati a un punto in cui abbiamo centinaia di app sui nostri smartphone con complicati progetti UX che non comunicano tra loro“.
“Di conseguenza – aggiunge – gli utenti finali sono frustrati dai propri dispositivi e spesso si perdono. Rabbit si sviluppa, dunque, verso un’esperienza intuitiva senza app, grazie alla potenza dell’intelligenza artificiale“.
“I modelli linguistici di grandi dimensioni, come ChatGPT, hanno mostrato la possibilità di comprendere il linguaggio naturale con l’intelligenza artificiale; il nostro Large Action Model fa un ulteriore passo avanti: non si limita a generare testo in risposta all’input umano, ma genera azioni per conto degli utenti per aiutarci a portare a termine le cose”, ha sottolineato Lyu in merito al nuovo dispositivo che, per aspetto e dimensioni, sembra un Tamagotchi degli anni ’90.
Come accennato in precedenza, Rabbit R1 è dotato di un touchscreen da 2,88 pollici e funziona sul sistema operativo Rabbit proprietario dell’azienda.
A differenza di gran parte delle offerte basate sull’intelligenza artificiale che – nei fatti – utilizzano modelli linguistici di grandi dimensioni (LLM) – come GPT di OpenAI o Gemini di Google – Rabbit R1 si basa, invece, su un “modello di azione di grandi dimensioni” e ha la capacità di valutare le intenzioni e il comportamento degli utenti durante l’utilizzo di app specifiche e l’imitazione di tali azioni “in modo affidabile e rapido”, afferma l’azienda.
Il Rabbit R1 ha un prezzo di vendita di 199 dollari ed è disponibile per il preordine dal sito web ufficiale dell’azienda: Rabbit.tech.
La società prevede di iniziare a spedire i dispositivi intelligenti entro la fine del mese marzo. Rabbit, infine, ha annunciato di aver esaurito i suoi 2 lotti da 10.000 dispositivi Rabbit r1: il terzo lotto può essere preordinato già da ora e la consegna avverrà tra il mese di maggio e giugno del corrente anno.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…