Al CES 2024 è stato presentato un nuovo dispositivo, che dispone di caratteristiche tecniche e luminosità fuori scala: ecco di cosa si tratta.
La presentazione della TV QD-Mini Led più grande al mondo – al CES 2024 di Las Vegas – ha suscitato grande interesse nel settore, in quanto, questo innovativo modello, con dimensioni e specifiche tecniche fuori dal comune, promette di ridefinire gli standard della qualità visiva a cui siamo abituati con i dispositivi attualmente presenti sul mercato.
Scopriamo, dunque, insieme tutte le caratteristiche tecniche di questo nuovo televisore e quale sarà il prezzo di vendita.
Si sa, durante il CES 2024 di Las Vegas, molti produttori fanno annunci incredibili, che lasciano a bocca aperta utenti base ed esperti di settore. Tra questi innovatori, c’è TCL che ha rivelato il suo ultimo capolavoro in ambito tecnologico: la TV QD-Mini Led più grande al mondo.
Il dispositivo in questione, infatti, è dotato di uno schermo da 115 pollici, stabilendo, nei fatti, un nuovo benchmark nel mercato delle televisioni di alta gamma. Le sue caratteristiche tecniche avanzate sono progettate per offrire al cliente finale un’esperienza visiva che va al di fuori di qualsiasi immaginazione.
Questo modello, definito con la stringa alfanumerica come 115QM891, è dotato di tecnologie di punta, in quanto fa leva su più di 20.000 zone di oscuramento e 8 milioni di pixel, avvalendosi di una luminosità massima di 5000 nit.
Grazie alla tecnologia Quantum Dot QLED, è caratterizzato da colori vividi e variegati. Inoltre, è certificato IMAX Enhanced e supporta HDR ULTRA e Dolby Vision IQ, specifiche che gli permettono di conferire alle immagini una qualità senza precedenti.
Oltre alle sue incredibili capacità visive, la TV include funzionalità aggiuntive che migliorano l’esperienza dell’utente, tra le quali possiamo menzionare uno schermo antiriflesso, la compatibilità con Wi-Fi 6 e un sistema audio multicanale 6.2.2.
Per gli appassionati di gaming, la TV supporta 4K a 144Hz, Game Accelerator 240, 240 VRR e vanta anche la certificazione AMD FreeSync Premium. Il processore avanzato, che funge da versione migliorata del TCL AIPQ PRO, assicura, in tal senso, prestazioni di alto livello.
Nonostante non siano stati ancora annunciati ufficialmente né il prezzo, né la data di uscita, si prevede che il costo di questo innovativo televisore si aggiri intorno agli 11.000 dollari, seguendo – in sostanza – la linea di prezzi del modello precedente, ossia TV X11G Max.
Questo prezzo, anche se elevato, rispecchia le caratteristiche innovative del prodotto stesso, dotato di una qualità superiore, rispetto agli altri simili presenti sul mercato tecnologico. Certamente, il prezzo di vendita non sarà accessibile a tutti, ma sognare di avere un televisore del genere nel proprio salotto non costa nulla.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…