Sui nuovi modelli di un noto marchio di auto sarà possibile comunicare direttamente con la propria vettura durante la guida. Una novità che rivoluziona il settore dell’automotive. Quale marchio renderà presto disponibile questa novità? Scopriamo tutte le informazioni su questo argomento.
Sta per arrivare una novità davvero incredibile sui nuovi modelli di un noto brand di automobili. Se pensi di aver visto tutte le tecnologie possibili a bordo dei nuovi mezzi, ti smentiamo subito. A breve, infatti, sarà possibile conversare con la propria auto, sfruttando una nuova tecnologia.
Potrai, quindi, chiedere qualsiasi cosa al tuo mezzo a quattro ruote durante la guida. Otterrai subito qualsiasi chiarimento ai tuoi interrogativi. Come molti già staranno pensando, dietro tutto ciò ci sarà l’intelligenza artificiale, l’elemento che sta rivoluzionando il settore tech e diversi aspetti della nostra quotidianità.
Ebbene, l’IA supporterà anche le macchine del prossimo futuro, già a partire da quest’anno. Una famosa casa produttrice di automobili ha già ufficializzato il tutto e sono già in tanti a non vedere l’ora di acquistare queste vetture e di provare questa nuova “sensazione” a bordo.
Su quali modelli verrà integrata l’intelligenza artificiale? Scopriamo tutti i dettagli su questa incredibile novità disponibile già in questo 2024. Ecco tutto quello che c’è da sapere.
A rendere il tutto possibile sarà il famoso marchio Volkswagen, come annunciato nel corso del CES 2024. In pratica sui nuovi modelli del marchio automobilistico tedesco verrà integrato ChatGPT, il bot di intelligenza artificiale che molte persone hanno già iniziato a conoscere. Esso consente di creare testi, modificare immagini, rispondere a varie domande e tanto altro ancora.
L’IA arriverà sui nuovi modelli Volkswagen, cioè su ID.3, ID.4, ID.5, ID.7, sulle nuove Tiguan e Passat e sula Volkswagen Golf 2024 che presto arriverà in commercio. Questo chatbot sarà integrato di serie su tutti questi modelli del marchio tedesco.
L’integrazione di ChatGPT all’interno delle auto Volkswagen consentirà all’utente di gestire non solo le funzionalità della riproduzione musicale, della navigazione, del climatizzatore e di altri aspetti delle auto, ma anche di mettere in atto qualcosa di realmente innovativo.
L’utente, in pratica, potrà realmente comunicare con la vettura o, meglio, con l’assistente presente a bordo di essa, sfruttando l’intelligenza artificiale.
Come avviene normalmente con ChatGPT, l’utente a bordo del mezzo potrà ottenere risposta su qualsiasi domanda venga posto al software integrato. Sarà possibile, per esempio, ottenere informazioni sul luogo in cui ci si trova, sul meteo o su qualsiasi altro argomento di natura generale.
In pratica, si potrà dar vita a una conversazione con la propria auto, senza dover partire da capo ogni volta. Una vera e propria rivoluzione.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…