Il nuovo bonus Internet da 100 euro per queste famiglie: requisiti e funzionamento

100 euro di bonus

Scritto da

Andrea Giove

il

Nel 2024 scatterà un nuovo bonus Internet dal valore di 100 euro. Nel testo che segue scopriremo tutte le informazioni a riguardo, i requisiti e chi potrà beneficiarne. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Il momento economico che tutti quanti noi stiamo vivendo ci sta mettendo a dura prova. Ogni mese, infatti, assistiamo a continui rialzi sui beni e sui servizi di prima necessità. Fortunatamente, specie per le famiglie maggiormente “provate” da questo momento non proprio roseo, lo Stato corre in soccorso con alcuni aiuti e bonus.

Tutti quanti noi ormai possediamo una rete Internet in casa o, comunque, un dispositivo mobile provvisto di connessione. Il mondo super tecnologico in cui viviamo non ci permette di non avere questo prezioso “alleato” nella vita di tutti i giorni.

Avere Internet, quindi, non è più un aspetto secondario, ma sempre più una necessità. Chi non ha ancora una connessione Internet a casa oppure chi ne ha una arcaica e molto lenta, potrà sfruttare il nuovo bonus – previsto nel 2024 – dal valore di 100 euro. Si tratta del cosiddetto bonus internet.

Nei prossimi paragrafi scopriremo chi potrà contare su questo importante voucher, i requisiti minimi e quando partiranno le domande. Ecco tutto quello che c’è da sapere sull’argomento.

Bonus Internet da 100 euro in partenza nel 2024: i dettagli

Per attivare una connessione veloce a casa, dunque, è in procinto di partire un “progetto” in grado di soddisfare le esigenze di tutti. Ancora tante persone, infatti, sono sprovviste della fibra e della connessione Internet all’interno della propria abitazione.

La proposta per aiutare le famiglie a mettere Internet veloce a casa, grazie al prezioso bonus, è da anni in fase di discussione. Nel 2024, però, potrebbe finalmente venire alla luce, grazie anche alle trattative in atto con la Commissione Europea.

Bonus
Il bonus Internet dal valore di 100 euro (pianetacellulare.it)

A gestire il bonus Internet dovrebbe essere il Ministero delle Imprese e la sua società Infratel. Gli operatori del settore dovranno mostrare un parere favorevole a riguardo entro l’11 gennaio del 2024.

I requisiti per poter ricevere il voucher da 100 euro

L’importo di questo bonus Internet sarà, come anticipato, di 100 euro. Un requisito per per poter ricevere il voucher sarà quello di attivare obbligatoriamente una connessione Internet da almeno 300 Mbit/s.

Il bonus potrà essere erogato a tutte le famiglie e sarà unico. Non se ne potranno, infatti, richiedere altri. Non ci dovrebbe essere alcun limite riguardante l’ISEE delle varie famiglie. Tutti quanti, dunque, potranno contare su questo prezioso incentivo.

I 100 euro di tale bonus Internet potranno essere utilizzati per il costo di attivazione del servizio, per l’installazione del modem per la banda ultra larga e, nel caso in cui dovesse rimanere ancora qualcosa, anche per la prima bolletta. Il voucher, dunque, ha l’obiettivo di scontare inizialmente il servizio per attivare in casa una linea Internet maggiormente veloce e moderna.

Non si sanno ancora le tempistiche. Con molta probabilità ci vorrà ancora qualche mese prima che il bonus Internet da 100 euro possa essere ufficializzato e reso realmente fruibile.

Impostazioni privacy