Il nuovo traguardo della piattaforma di streaming gratuita Samsung TV Plus è stato raggiunto. Sono stati aggiunti, infatti, 10 canali gratis in più rispetto all’offerta precedente. Ecco tutti i dettagli a riguardo.
Dal 2015, anno in cui è stata lanciata, la piattaforma di streaming Samsung TV Plus garantisce un buon servizio a tutti i suoi utenti. Si tratta di un servizio Free to air di proprietà del marchio Samsung Eletronics.
Quello che differenzia tale piattaforma rispetto al digitale terrestre, è il fatto che la visione sarà possibile solo ed esclusivamente a chi è in possesso di televisori, smartphone o altri dispositivi di marchio Samsung, in grado di supportare il sistema operativo Tizen.
Al momento sono oltre un centinaio i canali gratuiti garantiti a tutti i clienti che utilizzano l’offerta di Samsung Tv Plus, ma sono appena arrivati altri 10 canali. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere a riguardo.
Nuovi canali gratuiti disponibili per le Smart TV Samsung: tutti i dettagli
A gestire l’offerta è Il gruppo Warner Bros. Discovery, una famosa multinazionale americana che opera nel settore dei media. Tale offerta prende il nome di Fast e consente a chi è in possesso delle Smart TV Samsung o di qualsiasi altro dispositivo di tale marchio di poter fruire di una vasta scelta gratuita di canali.
Questa piattaforma consente di guardare determinati canali in modo gratuito, anche nel caso in cui dovesse risultare assente il segnale del digitale terrestre. Una soluzione, dunque, molto importante in questo caso.
In pratica, sulla piattaforma streaming gratuita Samsung TV Plus sono disponibili diversi canali visibili sul digitale terrestre, ma non ci saranno mai problemi riguardanti la ricezione e la visibilità di essi. Tutto ciò, grazie alla connessione internet, sfruttando il blocco dei canali riservati ai possessori dei device Samsung.
I nuovi canali aggiunti
Samsung TV Plus è gratis, ma all’interno di questo servizio è presente la pubblicità. Con l’aggiunta dei nuovi 10 canali, il numero totale di essi arriva a 131. L’offerta Fast – Free Ad Supported Streaming Television – di Samsung, dunque, si allarga sempre di più.
Al momento non sono presenti i canali generalisti Rai e Mediaset ,mentre c’è LA7. L’intento della piattaforma è quello di arrivare presto a un accordo con le due emittenti principali del nostro Paese.
Esse, però, sono ancora del tutto scettiche e restie nel garantire i propri contenuti televisivi alle varie piattaforme in streaming su Internet, dal momento che sfruttano pubblicità in modo diretto.
La “battaglia” al digitale terrestre, però, sembra non volersi fermare. Chissà che in futuro su Samsung Tv Plus non arriverà davvero anche la programmazione Rai e Mediaset
Ecco i 10 nuovi canali disponibili:
- Real Time
- Nove
- K2
- Frisbee
- DMAX
- HGTV – Home & Garden TV
- Motor Trend
- Warner TV
- Food Network
- Giallo