Chi sono gli influencer più seguiti in Italia? I primi 10

Influencer

Scritto da

Daniela Caruso

il

La lista dei 10 influencer più seguiti in Italia: ecco le statistiche fornite, in merito, dal sito influenceritalia.it.

Chi sono gli influencer più seguiti in Italia? È una domanda che in molti si pongono, visto il grande successo che molti di loro ottengono grazie al potere virale dei social network. Influenceritalia.it, in tal senso, ha stilato la classifica dei 10 influencer più amati dal pubblico social. Ecco quelli che hanno il maggior numero di seguaci.

Influencer più seguiti in Italia: la classifica dal decimo al sesto posto

Al decimo posto della lista degli influencer più seguiti in Italia, c’è il portiere Gianluigi Buffon con 11,1 milioni di seguaci. Sul suo profilo, il calciatore condivide diversi tipi di contenuti, che riguardano la sua carriera sportiva, ma anche le crisi di tipo umanitario, per le quali spesso presta il proprio volto.

Alla posizione numero nove, poi, troviamo Mario Balotelli, il quale è seguito da 12,3 milioni di follower. Super Mario, sul proprio profilo social, condivide la sua routine di allenamento e i brand che lo sostengono.

Gianluigi Buffon
Gianluigi Buffon (pianetacellulare.it)

Alla posizione numero otto, invece, troviamo Carlo Ancelotti che è seguito da 13,4 milioni di persone: l’allenatore italiano, infatti, è uno dei volti più seguiti del calcio italiano: d’altronde, ha vinto tanto e ha allenato i più grandi calciatori degli ultimi anni.

Alla posizione numero sette, poi, troviamo Fedez. Il cantante, marito di Chiara Ferragni, è seguito da 14,8 milioni di persone su Instagram. Il rapper, inoltre, sponsorizza diversi servizi e marchi che lo hanno scelto come testimonial.

Al sesto posto, troviamo Valentino Rossi, campione mondiale di motociclismo, il quale è seguito da 15,9 milioni di follower. Il motociclista condivide prodotti legati ai brand che sponsorizza ed è protagonista di diverse campagne di marketing.

La top 5

Al quinto posto, proseguendo, troviamo Michele Morrone, cantante ed attore che è seguito da ben 16,1 milioni di follower.

Al quarto posto, inoltre, troviamo Gianluca Vacchi uno degli influencer più seguiti in Italia, da oltre 22,5 milioni di follower. Si è fatto conoscere per i suoi video divertenti, nei quali balla su diverse canzoni.

Al terzo posto di questa classifica, troviamo Fabrizio Romano, giornalista sportivo, il quale è seguito da 25,2 milioni di persone. Quest’ultimo, inoltre, ha vinto il Globe Soccer Award, nel 2022, come miglior giornalista sportivo dell’anno.

Chiara Ferragni
Chiara Ferragni – pianetacellulare.it

In seconda posizione, poi, troviamo Chiara Ferragni, una delle influencer più seguite in Italia e, possiamo dire, anche nel mondo. L’influencer, come molti di voi ricorderanno, ha iniziato a farsi conoscere all’interno del mondo di Internet, a partire dal 2009, quando pubblicò in rete il suo blog. La Ferragni, con un fatturato annuo di oltre 10 milioni di euro, è seguita da 29,7 milioni di persone.

Al primo posto, infine, Khaby Lame, seguito da 81 milioni di followers.

Impostazioni privacy