Le migliori app contapassi per iOS e Android che si possono utilizzare sui propri dispositivi per tenere traccia della propria attività fisica.
Un contapassi traccia i passi e la distanza percorsa, fornendo una panoramica della propria attività fisica su base giornaliera. Scopriamo insieme le 7 migliori app contapassi per Android e iOS.
Accupedo permette di leggere le proprie statistiche giornaliere, che tengono conto dei passi, del chilometraggio e delle tendenze, attraverso una mappa del proprio percorso, del tipo di attività svolta, che possono essere corsa, camminata o ciclismo. Permette anche di impostare il rilevamento del movimento.
StepsApp mostra le calorie attive bruciate, i passi, il tempo e la distanza. Una volta impostati gli obiettivi, si possono monitorare i progressi e controllare i dati più vecchi mediante l’interfaccia.
Tale app utilizza un sensore integrato per contare i passi, anche se non dispone di tracciamento GPS. Tiene traccia della distanza percorsa, delle calorie bruciate e del tempo.
Tutti i dati sono visualizzati in grafici, che permettono di avere sotto mano statistiche mensili, settimanali e delle ultime 24 ore.
L’app registra gli allenamenti visualizzando statistiche legate a dati specifici, quali velocità, frequenza cardiaca, percorso, ritmo. Offre, inoltre, la possibilità di modificare i propri obiettivi.
Google Fit funziona anche con i dispositivi per il fitness ed è compatibile con altre app tra cui Headspace, Strava, Runkeeper e MyFitnessPal.
Samsung Health mostra tutte le informazioni in un unico posto. Ogni volta che si cammina, si va in bicicletta, si corre o si fa un’escursione, monitora l’attività, fornendo una dashboard con le statistiche in modo da monitorare i progressi.
L’app mostra, inoltre, anche parametri diversi, come la frequenza cardiaca, i passi su base quotidiana, i livelli di stress e il livello di ossigeno.
Pacer è un’app contapassi che funziona senza alcuna configurazione e tiene traccia dei passi, sia che il telefono sia in tasca, sia che sia tenuto in mano, nella fascia da braccio o nella giacca. Nei fatti, registra voli, passi, distanza, calorie e tempo di attività.
Si può collegare l’app ad Apple Health e monitorare la propria attività con l’Apple Watch. Inoltre, con il rilevamento GPS, si possono tracciare i percorsi su una mappa. L’app tiene traccia anche dell’indice di massa corporea e del peso, della pressione sanguigna e di altri parametri.
MapMyWalk fornisce feedback e statistiche utili al fine di migliorare le proprie prestazioni. Utilizza, inoltre, il GPS per tenere traccia dei percorsi effettuati, mostrando il percorso scelto. Inoltre, salva i percorsi pedonali e permette all’utente di condividerli con gli altri.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…