Motorola Edge 30 Fusion nel Colore Pantone 2023 ‘Viva Magenta’ in Italia

Motorola ha annunciato la disponibilità  di una speciale edizione nella variante di colore 'Viva Magenta' (colore Pantone dell'anno 2023) del suo smartphone Edge 30 Fusion, già  disponibile in Italia.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Da oltre 20 anni, gli esperti mondiali di uniformità e accuratezza del colore del Pantone Color Institute – un servizio di consulenza all’interno di Pantone che prevede le tendenze globali del colore e consiglia le aziende sul colore nell’identità del marchio e nello sviluppo del prodotto, per l’applicazione e l’integrazione del colore come risorsa strategica – annunciano il "Pantone Color of the Year" per "evidenziare la natura simbolica del colore, illustrando al contempo come le nostre scelte cromatiche riflettano ciò che sta accadendo nella nostra cultura in un momento particolare". Quest’anno, gli esperti del Pantone Color Institute hanno scelto il ‘PANTONE 18-1750 Viva Magenta‘ come colore Pantone dell’anno 2023, scelto "analizzando le tendenze e i temi globali durante tutto l’anno e considerando tutti gli aspetti della società, dalla moda al marketing, dai social media e persino alla politica". Motorola ha ora annunciato la realizzazione di una speciale edizione proprio nella variante di colore ‘Viva Magenta’ del suo smartphone Edge 30 Fusion, annunciato lo scorso settembre.

"Nella nostra partnership esclusiva a livello mondiale con Pantone nella categoria degli smartphone, abbiamo visto come la tecnologia e il colore possono intrecciarsi per fornire un veicolo di espressione, promuovere la creatività e sbloccare esperienze coinvolgenti lungo il percorso" spiega Motorola nel suo comunicato stampa. "Per portare avanti questa missione, stiamo introducendo un’edizione speciale del Motorola Edge 30 Fusion nel Pantone Color of the Year 2023, PANTONE 18-1750 Viva Magenta, una tonalità senza paura che scrive una nuova narrativa."

Lanciato in precedenza in alcuni paesi europei e dell’America Latina e ora al suo debutto negli Stati Uniti, Motorola Edge 30 fusion propone tra le sue caratteristiche un display pOLED da 6,55" a 144Hz, piattaforma mobile Snapdragon 888+ 5G e una tripla-camera posteriore (50MP + 13MP + 2MP), una fotocamera frontale da 32MP, 6GB di RAM, 128GB di ROM, batteria da 4400mAh che supporta la ricarica rapida TurboPower a 68W, sistema operativo Android 12 fuori-dalla-scatola.

Motorola Edge 30 Fusion nel Colore Pantone 2023, Viva Magenta

La società madre di Motorola, Lenovo, ha anche annunciato una partnership globale più ampia con Pantone in riferimento al Color of the Year 2023, esclusiva per computer e tablet. Per l’azienda, il colore ‘Viva Magenta’ "trasmette cosa significa fondere il virtuale e il fisico con entusiasmo. Radicata nel rosso con sfumature blu fredde, questa potente tonalità è ispirata alla natura ed esplorata attraverso la tecnologia, rivelando molteplici dimensioni e un nuovo modo di creare. Mentre ci impegniamo in più spazi e luoghi contemporaneamente, sfociamo i confini di ciò che è tangibile e digitale e formiamo la nostra identità ibrida. Viva Magenta simboleggia questa relazione, evidenziando come i consumatori utilizzino l’elettronica per migliorare le loro varie personalità e sviluppare la propria sfaccettata espressione di sé, un sentimento che è perfettamente in linea con l’etica di empowerment del marchio Lenovo e Motorola."

“La nostra esclusiva partnership globale con Pantone nella categoria degli smartphone entra nella fase successiva essendo l’unico produttore di smartphone a lanciare un dispositivo nel Pantone Color of the Year 2023, consentendo ai consumatori di esplorare, creare e abbattere i confini attraverso la tecnologia”, ha affermato Ruben Castano, Executive Director of Customer Experience and Design per Motorola. "Questo colore riflette davvero il momento culturale in cui ci troviamo e non vediamo l’ora di portare questa potente tonalità sui dispositivi Motorola Edge 30 fusion in tutto il mondo".

"È stato un privilegio esplorare il ‘Magentaverse’ insieme a Motorola e a Edge 30 fusion", ha affermato Elley Cheng, vicepresidente e direttore generale di Pantone. "Siamo tutti uniti nella convinzione che il design, l’innovazione e l’espressione personale possano generare soluzioni più creative e coltivare un futuro che promuova gioia e ottimismo".

Motorola ha scelto di abbinare questa edizione speciale del telefono con i suoi nuovi auricolari "Moto Buds 600 ANC" dotati della tecnologia Snapdragon Sound, di cancellazione attiva del rumore ibrida, di bluetooth multipoint (che consente di connetterli a due dispositivi contemporaneamente); di Google Fast Pairing (che consente di accoppiare gli auricolari al telefono rapidamento con i dispositivi Android idonei). Sono proposti nella colorazione PANTONE 19-2118 Winetasting, una tonalità progettata a completamento del Pantone Color of the Year 2023.

La disponibilità dell’edizione speciale di Edge 30 fusion in Viva Magenta è prevista in mercati selezionati in tutto il mondo, in alcuni con gli auricolari Moto Buds 600 ANC venduti in bundle. Negli Stati Uniti, il telefono sarà disponibile a partire dal 12 dicembre esclusivamente su Motorola.com come dispositivo GSM sbloccato, in bundle con gli auricolari al prezzo di 799,99 dollari. In Italia, il telefono è disponibile già ora su motorola.it al prezzo di 679,90 euro.  

Impostazioni privacy