E’ ufficiale la nuova terza generazione dello smartphone Motorola Edge, il Motorola Edge (2022), per il momento solo negli Stati Uniti.
Il Motorola Edge (2022) si presenta con un display ampio 6.6 pollici di tipo Oled con risoluzione FHD+ (1080×2400 pixel) con refresh rate fino a 144Hz, rapporto di aspetto 20:9 e supporto per l’alta gamma dinamica HDR10+. Il device monta il chipset mobile MediaTek Dimensity 1050 supportato da 8GB di memoria RAM, mentre la memoria interna ammonta a 128/256GB. La batteria che alimenta il Motorola Edge (2022) è una unità da 5000mAh la cui autonomia è stimata a fino due giorni di utilizzo, e supporta la ricarica veloce cablata TurboPower 30W, wireless a 15W e inversa a 5W.
La connettività è completa di supporto per reti mobile a 5G, WiFi 6E (ax) dual-band, NFC, USB-C e GPS (AGPS, LTEPP, SUPL, GLONASS, Galileo). Inoltre, questo telefono supporta eSIM. Per l’audio, disponibili 2 stereo speaker e 3 microfoni mentre non è disponibile un ingresso per jack da 3.5mm. E’ supportato l’audio Dolby Atmos. Oltre ad un lettore di impronte digitali (on-display), altri sensori integrati sono: di prossimità, di luce ambientale, accelerometro, giroscopio, SAR, magnetometro e barometro.
Il comparto fotografico di Motorola Edge (2022) propone un obiettivo principale da 50MP (F1.8), un ultra-grandangolare da 13MP con angolo visivo di 120 gradi e Macro Vision, e un sensore per la profondità. Nella parte frontale si trova una fotocamera da 32MP (F2.45, pixel da 0.7um). A livello software sono disponibili funzionalità come Dual Capture per catturare contemporaneamente con le fotocamere posteriore e frontale, Instant Night Vision per migliorare la cattura di immagini in condizioni di scarsa luminosità, Super Slow Motion per registrare in HD a 960 fotogrammi al secondo, Video Spot Color per mantenere un colore durante la registrazione e trasformare tutto il resto in bianco e nero, ed è possibile applicare diversi filtri artistici alle immagini con anteprima in tempo reale prima della cattura.
"Sappiamo che un’esperienza straordinaria con la fotocamera va oltre i sensori ad altissima risoluzione" spiega Motorola. "Ecco perché Motorola ha creato un software per aiutare i nostri consumatori a raccontare le storie che desiderano. Conta su funzionalità dinamiche come Visione notturna automatica, Dual Capture, modalità Spot Color, video super slow-motion, scanner di documenti e altro ancora per fare proprio questo. "
Il tutto racchiuso in un corpo di dimensioni 160.86×74.24×7.99mm che pesa circa 170 grammi, per un rapporto schermo-corpo del 91,32%. Al debutto su un mercato, il telefono esegue Android 12 con le funzionalità di Motorola aggiunte tramite My UX; il produttore ha promesso che questo dispositivo riceverà 3 anni di aggiornamenti del sistema operativo e 4 anni di aggiornamenti di sicurezza bimestrali.
Motorola Edge (2022)
Riguardo prezzi e disponibilità, al momento Motorola Edge (2022) è ufficiale solo negli Stati Uniti, dove viene proposto al prezzo di 499,99 dollari. Successivamente, questo telefono è destinato ad arrivare anche in Canada. Non abbiamo informazioni sull’eventuale arrivo in Europa.
Lato green, Motorola Edge (2022) è il primo dispositivo Motorola ad essere completamente compensato e ad arrivare in imballaggi privi di plastica al 100% in tutti i rivenditori selezionati. Sfruttando i progetti di azione per il clima delle Nazioni Unite, Motorola ha previsto di compensare l’impronta di carbonio rimanente di ogni Motorola Edge acquistato. Oltre all’impegno green per questo modello, in uno sforzo continuo per ridurre i rifiuti di plastica, Motorola si è impegnata ad utilizzare il 60% di materiali riciclabili e il 50% in meno di plastica monouso negli imballaggi dei suoi smartphone entro il 2025/26. Il produttore ha stimato che la nuova scatola ecologica del Motorola Edge (2022) dovrebbe ridurre i rifiuti di plastica di 5,7 tonnellate e le emissioni di CO2 di 83,40 tonnellate.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…